Botta e risposta tra colleghi. La vicenda Pavard sta facendo discutere, sia in Italia che in Germania. Il rallentamento nella trattativa, nonostante l'accordo dell'Inter con il Bayern Monaco e con il giocatore, continua ad attirare l'interesse dei media. Ieri, a parlare in generale dell'operazione sono stati due giornalisti molto influenti: Florian Plettenberg di Sky Sport Deutschland e Gianluca Di Marzio di Sky Sport Italia. Il tedesco si è chiesto perché il difensore francese abbia voluto fare "un downgrade nella sua carriera scegliendo i nerazzurri", l'italiano gli ha risposto prontamente.
Il giornalista tedesco: "Non capisco la scelta di Pavard: andare all'Inter sarebbe un downgrade"
Ieri sera Gianluca Di Marzio di Sky Italia, Dharmesh Sheth di Sky UK e Florian Plettenberg di Sky De hanno analizzato il mercato europeo nel corso di Calciomercato Show Europe. Ad aprire le danze del discorso Pavard è stato il giornalista tedesco: "Se ne parla tanto in Germania e mi chiedo come mai Pavard sia così desideroso di andare all'Inter, quando è stato avvicinato anche al Manchester United, visto che Ten Hag lo voleva. Poi è rimasto, perché il Bayern non aveva il sostituto. Adesso, Pavard è molto concentrato sull'Inter e onestamente non riesco a comprendere completamente la scelta. Naturalmente l'Inter è un club forte, ma non credo che per Pavard sia un grosso miglioramento nella sua carriera, sarebbe un downgrade. Vuole lasciare il Bayern, al momento lo United non è in corsa e la situazione Inter è molto calda".
Di Marzio: "Il motivo? L'Inter è vice campione d'Europa e Milano una città meravigliosa"
La risposta di Di Marzio non si è fatta attendere. Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da FcInter1908: "Perché Milano è una città meravigliosa: abbiamo la moda, si mangia molto bene. Magari vuole venire all'Inter perché, ad esempio, i nerazzurri sono arrivati in finale di Champions League. L'Inter è una squadra importante, che vuole Pavard da un anno, anche prima che scadesse il contratto di Skriniar. Probabilmente, dunque, in questi mesi ha continuato a parlare con Benjamin. Credo che l'accordo sia vicino, ma il Bayern deve trovare il sostituto, che potrebbe essere Chalobah. Stasera (ieri, ndr) l'Inter è molto ottimista sull'arrivo di Pavard nei prossimi giorni".