Giovedì sarà una giornata cruciale per Paul Pogba e la Juventus: verrà infatti analizzato il cosiddetto campione B delle urine del francese per le controanalisi di rito, che stabiliranno una volta per tutte se la positività al testosterone sarà confermata o meno. Un esito molto atteso in casa bianconera, dato che da esso dipenderanno molte delle strategie del club, comprese quelle di mercato.
La coppia Giuntoli-Manna sta infatti già studiando le alternative per l'eventuale sostituzione dell'ex Manchester United: un nome convince più degli altri la dirigenza, e la strada per portarlo a Torino passa necessariamente da Londra.
Hojbjerg al posto di Pogba
Ci sarebbe il danese Pierre-Emile Hojbjerg in cima alla lista dei preferiti della dirigenza della Juventus per l'eventuale sostituzione di Paul Pogba. Il 28enne, in forza al Tottenham, è considerato un classico centrocampista 'box to box' e a Torino il suo profilo è ritenuto il più adatto per alzare il livello della mediana di Allegri. Dall'arrivo di Postecoglou sulla panchina degli Spurs, l'ex Southampton ha perso il posto da titolare, racimolando appena 78' nelle prime 7 partite di Premier League. Per questo il club londinese potrebbe lasciarlo partire, anche se, come sempre, ci sono diversi ostacoli.
La Coppa d'Africa
Al momento il tecnico australiano del Tottenham ha puntato sulla coppia Sarr-Bissouma, ma entrambi i giocatori sono destinati a partire per la Coppa d'Africa a gennaio, lasciando di conseguenza sguarnito il centrocampo degli Spurs, i quali a quel punto chiederebbero non meno di 30 milioni per lasciar partire Hojbjerg, in modo da avere denaro da reinvestire subito su un sostituto. Le alternative per la Juventus non mancano (nelle scorse settimane si era parlato con insistenza di De Paul), ma al momento il prescelto dei bianconeri sembra essere proprio il danese.
Sempre in attesa delle controanalisi di Pogba: da giovedì dipenderà molto del futuro prossimo della Vecchia Signora.