logo

Pogba, tutti lo vogliono ma nessuno affonda il colpo: in pole due opzioni

Paul Pogba ha raggiunto l'accordo con la Juventus per la rescissione consensuale, ma non ha ancora trovato una squadra in cui ripartire: due opzioni in pole
calciomercato04/12/2024 • 15:17
facebookXwhatsapp
futuro-pogba-mls-arabia-l-equipe

Il prossimo 11 marzo Paul Pogba sarà libero di poter tornare a giocare dopo la lunga squalifica per l'ormai nota vicenda doping, ma per ora non si conosce il club in cui il centrocampista tornerà ad essere a tutti gli effetti un calciatore.

 

Di certo c'è che questo club non sarà la Juventus, con la quale il classe '93 si è già accordato per una rescissione consensuale di contratto.

 

Futuro incerto dunque per l'ex stella della Nazionale Francese, il cui desiderio sarebbe quello di giocare ancora per qualche anno in un grande club europeo. C'è tanto interesse nei suoi confronti, ma per adesso nessuna offerta concreta. E secondo L'Equipe al momento restano in piedi due ipotesi più plausibili delle altre.

Quale futuro per Pogba?

Mancano poco più di 3 mesi al giorno in cui Paul Pogba potrà finalmente tornare a giocare, ma fino ad oggi il centrocampista francese non ha ancora trovato un club con cui farlo. Il suo sogno resta quello di rimanere in Europa, ma le offerte per ora non ci sono.

 

Questo lo scenario realistico esposto da L'Equipe:

 

Pogba ora è a Miami dove trascorre la maggior parte del suo tempo. Quindici mesi dopo la sua positività al testosterone, l’ex Juve ha tante pretendenti, ma pochi contatti concreti per il suo futuro. Potrà giocare dal prossimo 11 marzo, ma nel frattempo si è mantenuto fisicamente in forma. Ma quanto tempo potrà giocare dopo quasi due anni di inattività? L’ultima sua apparizione risale al 14 maggio 2023 e nelle stagioni precedenti ha subito diversi infortuni più o meno lunghi. Quindi quali club potrebbero investire su di lui?

 

Con il suo curriculum e il suo talento, Pogba, a 31 anni, è corteggiato negli Stati Uniti, in Mls, e Arabia Saudita; ma ha anche espresso chiaramente il suo sogno di tornare in un top club europeo e successivamente in nazionale. E in questo caso, l’Europa sembra essere una scelta più saggia; resta da vedere chi, forse in Ligue 1, affonderà il colpo.

 

Come si chiede giustamente il noto quotidiano francese: chi è disposto ad investire su Paul Pogba? E soprattutto, per chi deciderà di farlo sarà un affare o un flop?

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

 

Giulio Piras
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Calciopoli, Buffon non ha dubbi: "So chi ha meritato in campo, ho ancora le medaglie"

Calciopoli, Buffon non ha dubbi: "So chi ha meritato in campo, ho ancora le medaglie"

04/12/2024 • 17:47

Juve, il futuro di Douglas Luiz: ecco cosa ne sarà di lui

Juve, il futuro di Douglas Luiz: ecco cosa ne sarà di lui

04/12/2024 • 12:26

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli