logo

La Premier League piomba sulla Juventus: i 2 giocatori verso l'Inghilterra

I 2 esuberi potrebbero lasciare la Juventus per la Premier League: ecco di chi si tratta e le possibili future destinazioni
calciomercato18/06/2024 • 09:46
facebookXwhatsapp
soule-calciomercato-juventus-1

Il calciomercato estivo sta entrando nel vivo per tutte le squadre di Serie A, e come al solito la Juventus è una delle grandi protagoniste. Thiago Motta pretende rinforzi importanti un po' in tutti i reparti della rosa e il ds Giuntoli sta cercando di accontentarlo il più velocemente possibile, ma urge anche fare i conti con le proprie tasche.

 

Per avere un buon tesoretto da reinvestire, la Vecchia Signora deve anche lasciare andare quei profili considerati esuberi che potrebbero portare qualche guadagno. Di giocatori in uscita alla Juventus ce ne sono potenzialmente diversi, e in Premier League se ne sono accorti da tempo.

 

L'esterno vorrebbe giocarsi le sue carte, ma la Juve deve fare cassa

Si tratta di Matias Soulé. Ceduto in prestito al Frosinone in questa stagione, ha mostrato cose sensazionali. Il talento argentino classe 2003 ha un contratto con la Juventus fino al giugno del 2026 e vorrebbe rimanere a Torino per giocarsi le sue carte, stavolta come uno dei protagonisti (forte di 11 gol e 3 assist coi ciociari). Ma Giuntoli è di ben altro avviso.

 

Per le spese importanti già in programma, la Juve ha bisogno di fare cassa. E Soulé può portare in dote anche 35-40 milioni di euro. Su di lui infatti ci sono già diverse squadre inglesi: su tutte il West Ham, che però finora ha messo sul piatto "solo" 20 milioni di euro. Oltre agli Hammers, l'argentino è seguito con attenzione anche da Leicester e Southampton, oltre che dal Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.

 

Insomma, il futuro di Soulé sembra sempre più lontano da Torino. Specie se Thiago Motta dovesse decidere di puntare ancora su Chiesa.

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Verso Juventus-Torino, appuntamento con la storia per Yildiz: ma gli serve un gol

Verso Juventus-Torino, appuntamento con la storia per Yildiz: ma gli serve un gol

09/11/2024 • 09:43

Conceiçao giura amore alla Juve: "Non mi vedo di passaggio"

Conceiçao giura amore alla Juve: "Non mi vedo di passaggio"

08/11/2024 • 09:36

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli