logo

Calciomercato, il PSG non vede l’ora di sbarazzarsi di 7 giocatori

calciomercato03/12/2021 • 17:57
facebookXwhatsapp
psg-3

Il calciomercato si avvicina e il Paris Saint-Germain pensa già ai possibili arrivi ma anche e soprattutto alle partenze. Il club d’oltralpe, infatti, vorrebbe sbarazzarsi di ben sette giocatori per alleggerire il monte stipendi. A gennaio, quindi, potrebbe  già esserci un esodo di massa. 

Il PSG non vede l’ora di sbarazzarsi di 7 giocatori

Il Paris Saint-Germain, attualmente, è in testa alla classifica di Ligue 1 con 12 punti di distacco dall’Olympique Marsiglia. Merito probabilmente anche di una squadra di super campioni a livello mondiale e di un budget nettamente diverso rispetto agli altri club della massima serie francese. Foot Mercato, però, rivela che sette giocatori potrebbero presto dire addio al sogno parigino perché la dirigenza vorrebbe sbarazzarsi di loro già durante la finestra di mercato di gennaio. Il motivo è semplice: il PSG ha spesso tre giocatori senior, o più, in determinati ruoli.

 Al-Khelaïfi

Sulla via dell’addio sembra esserci ad esempio Sergio Rico. Il portiere ha sempre lottato per avere più spazio nella squadra di Mauricio Pochettino, ma a causa della concorrenza con Gianluigi Donnarumma e Keylor Navas, lo spagnolo rimane quasi sempre in panchina. Con lui, potrebbero partire Thilo Kehrer e Abdou Diallo. Perché? La motivazione è sempre la stessa: pochi minuti di gioco.

Icardi

C’è poi Layvin Kurzawa. Pochettino sembra fidarsi poco del terzino sinistro, o meglio, preferisce schierare Nuno Mendes e Bernat al posto suo. Sempre più lontano da Parigi anche Rafinha. Il 28enne centrocampista brasiliano è il più propenso ad andarsene visto che la sua esperienza a Parigi è stata piuttosto deludente. Ma anche il collega argentino Leandro Paredes potrebbe fargli compagnia e lasciare il club. Le sue prestazioni non convincono e dopo diversi alti e bassi potrebbe dire definitivamente addio alla Francia. Sembrerebbe inoltre che diversi club italiani siano interessati al centrocampista. 

Il settimo giocatore che potrebbe salutare Parigi, Mauricio Pochettino e il PSG è Mauro Icardi. Nel 2020/21 il centravanti ha collezionato solamente 3 gol in 15 presenze. Nell’ultimo periodo poi ha avuto altre priorità rispetto alla squadra. Il club francese sicuramente può farcela anche senza questi giocatori in rosa. Ma le critiche nei confronti della squadra non mancano. Per molti, infatti, la formazione di Pochettino non ha una buona struttura.

Alessandra Cangialosi
Tags :PSGLIGUE 1

LEGGI ANCHE

La lunga mano del Psg sul gioiello della Primavera del Torino Ciammaglichella

La lunga mano del Psg sul gioiello della Primavera del Torino Ciammaglichella

20/11/2024 • 15:50

Le Parisien distrugge il Barcellona: "Parla di offerte (per Yamal) mai esistite con uno scopo preciso"

Le Parisien distrugge il Barcellona: "Parla di offerte (per Yamal) mai esistite con uno scopo preciso"

19/11/2024 • 17:35

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli