Uno dei protagonisti dell’ultima stagione calcistica è stato sicuramente Vinicius Jr, definitivamente esploso nella fantastica annata del Real Madrid. Inevitabile dunque che il brasiliano, 22 goal in stagione tra cui quello che ha deciso la finale di Champions League contro il Liverpool, abbia attirato a sè l’interesse di tutti i più grandi club europei. E secondo quanto emerso nel corso di un’intervista rilasciata da Florentino Perez a El Chiringuito, al classe 2000 sarebbe arrivata anche un’offerta più che indecente.
L’offerta del Psg per Vinicius Jr
Vinicius Jr è legato al Real Madrid da un contratto fino a Giugno 2024, e le Merengues non hanno mai nascosto la loro volontà di prolungare l’accordo con il brasiliano offrendogli un cospicuo ritocco d’ingaggio. Un ritocco però sicuramente inferiore alla mega offerta che sarebbe stata recapitata dal Paris Saint Germain al quasi 22enne. Sarebbe infatti dal mese di Novembre che i parigini starebbero provando a convincere l’attaccante a non rinnovare con gli spagnoli, come ha fatto capire il presidente del Real Florentino Perez (che comunque non ha mai fatto il nome del club di Al-Khelaifi) in un’intervista rilasciata ai media spagnoli.
40 milioni l’anno
Secondo quanto riportato da Marca, il Paris Saint Germain si sarebbe spinto fino ad un’offerta di ben 40 milioni netti a stagione per Vinicius Jr. Cifra a cui poi va aggiunto un bonus esorbitante al momento della firma oltre a vari accordi di sponsorizzazione legati al Qatar. Un corteggiamento serrato che tuttavia il brasiliano avrebbe deciso di snobbare: desideroso di rimanere al Real, sarebbe pronto a firmare un nuovo contratto da circa 10 milioni l’anno (a salire) più bonus con le Merengues fino al 2027.
Dopo la telenovela Mbappè il Psg ha provato dunque a rifilare un altro schiaffo al Real. Il fascino dei campioni d’Europa in carica però stavolta ha avuto decisamente la meglio. Non c’è offerta che tenga: Vinicius Jr vuole solo i Blancos.