logo

Juve, il nuovo centrocampista ce l'hai in casa: Rabiot vicino al rinnovo

Adrien Rabiot, in scadenza a fine giugno, è pronto a rinnovare il proprio contratto con la Juve e a restare almeno un altro anno in bianconero
calciomercato24/06/2023 • 10:53
facebookXwhatsapp
rabiot-juve-1

"Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia e non sa quel che trova", dice un proverbio. Probabilmente la Juventus e Rabiot si sono affidati a questo modo di dire: i bianconeri, nell'allestimento del proprio centrocampo, piuttosto che investire sui vari Frattesi, Thomas Partey, Milinkovic-Savic, hanno deciso di puntare sull'usato sicuro; il francese, una delle rivelazioni del 2022/2023 dopo tre anni a luci e ombre, ha scelto di restare a Torino. La Juve gli ha offerto il rinnovo di contratto, in scadenza a fine giugno, e il campione del mondo nel 2018 - dopo qualche riflessione - ora sembra intenzionato a dire sì.

Rabiot-Juve, avanti insieme

La proposta bianconera è sul tavolo da un po' di tempo: prolungamento di un solo anno alle condizioni attuali, 7 milioni di euro a stagione. Rabiot inizialmente ha tergiversato e non ha dato una risposta, verosimilmente per valutare bene tutte le altre possibiltà. D'altronde stiamo parlando di un ottimo giocatore a parametro zero, un'occasione golosa per diverse big europee. Ma a quanto pare, Adrien non ha ricevuto l'offerta che sperava o, semplicemente, ha ritenuto quella bianconera la miglior opzione. Fatto sta che il risultato è presto detto: intesa trovata e rinnovo di contratto molto vicino ad essere firmato, come raccontato da SportMediaset.

Tre anni no, ma poi il riscatto

Se la scadenza fosse stata un anno fa, probabilmente staremmo parlando di altro. Già, perché le prime tre stagioni di Rabiot in bianconero sono state abbastanza deludenti: pochi alti, tanti bassi. Ma poi, la svolta. Nel 2022/2023 il francese ha collezionato numeri davvero notevoli: 11 gol e 6 assist in 48 presenze tra tutte le competizioni. Un rendimento che è valso il riscatto e, quasi sicuramente, la proposta di rinnovo da parte della Vecchia Signora.

A meno di colpi di scena, la Juve e Rabiot sembrano destinati a proseguire insieme. D'altronde, si sa: "Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia e non sa quel che trova".

Nicolò Brunner
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli