Claudio Ranieri, tornato alla Roma per rimettere ordine e guidare la squadra fino a giugno, quando assumerà ufficialmente il ruolo di dirigente della Lupa, si è raccontato in un'intervista a La Gazzetta dello Sport.
Il futuro di Baldanzi e Soulè
Nell'occasione, ha svelato i progetti per quella che si preannuncia come l'ultima tappa della sua carriera sportiva, affrontando anche temi caldi dell'ambiente Roma: la questione Dybala, il caso Pellegrini, il futuro dei giovani e il ruolo di Francesco Totti nella Roma che verrà:
Roma è la mia vita, ora ho più esperienza, sono vaccinato a tutto. E poi ho il sogno da bambino, quello di chi andava in Curva Sud. E mi piace il doppio ruolo, tra allenatore e dirigente. Mercato? Con 2-3 innesti sarei soddisfatto
Il mister è intervenuto quindi sui giovani, parlando di Pisilli, finora l'unico che ha convinto, e della coppia Baldanzi-Soulè, ancora in cerca della forma migliore:
Pisilli è bravo, ma ci sono pure Baldanzi e Soulé, che sono convinto che presto sboccerà. I giovani vanno supportati, aiutati. E invece si sono trovati in mare aperto, da soli. Ho bisogno che i più esperti, come Paredes, Pellegrini e Cristante, traccino la strada.
Le sorti di Dybala, Pellegrini e Totti
Spazio anche alla questione Dybala, dove il mister, nonostante le insistenti voci di mercato, ha lasciato aperta la possibilità di una sua permanenza in futuro:
Paulo è un campione: se lui vuole restare, deve restare. Il contratto? Non spetta a me, ma alla presidenza decidere se rinnovare o spalmare. A me tocca la valutazione tecnica e capire se può essere un giocatore valido per il nuovo allenatore, e per me lui lo è.
Sir Claudio si è anche espresso sul capitano della Roma, Pellegrini, cercando di comprendere e interpretare il difficile momento che sta attraversando il calciatore. Ha aperto anche alla possibilità di un incontro con l'eterno capitano Francesco Totti, che verrà sicuramente contattato dal mister per discutere di future prospettive.
Lorenzo è un ragazzo meraviglioso e un professionista esemplare ed èuno dei migliori centrocampisti italiani. Ora deve rimettere il sorriso, ma serve anche l’aiuto dei tifosi. Invece sembra che oramai sia stato condannato. Spero che si i riprenderà. Devo capire che cosa può e vuole fare Francesco, arriverà il giorno che glielo chiederò. Noi attendiamo di capire da lui cosa vuole fare
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!