La cura Ranieri non ha sortito al momento alcun effetto, perlomeno in termine di risultati. D'altronde il tecnico testaccino ha dovuto affrontare nelle prime due uscite di campionato Napoli e Atalanta, due squadre in lotta per lo scudetto. Anche se la reazione, almeno dal punto di vista caratteriale c'è stata. Eppur (qualcosa) si muove e oggi contro il Lecce i capitolini avranno la chance e la necessità di fare punti per allontanarsi dalle zone pericolose. Intanto Ranieri ha il doppio compito, non solo di risollevare questa stagione, ma anche di pianificare la prossima.
Ranieri vuole Allegri
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, l'ex allenatore di Leicester e Chelsea avrebbe indicato ai Friedkin il tecnico livornese come suo erede ideale per aprire un nuovo ciclo. Difatti Ranieri a fine stagione lascerà la panchina per iniziare una nuova avventura da dirigente del club giallorosso. Per questo motivo la sua testa è proiettata al presente, ma anche al futuro. Bisognerà, però, capire cosa vuole fare Allegri che in questo periodo ha iniziato a studiare inglese per aprirsi nuove opportunità in Premier League.
In tal senso c'è da registrare l'interesse del West Ham, prossimo all'esonero di Lopetegui e che sta valutando lui o Sarri come successori. Chiaramente se Max dovesse prendere in considerazione questa pista, inevitabilmente crollerebbe quella giallorossa. Non è vero che tutte le strade portano a Roma...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!