Il futuro di Giacomo Raspadori è sempre più lontano da Napoli. L'attaccante azzurro in questa prima parte di stagione non ha praticamente mai trovato spazio, salvo le primissime giornate in cui Lukaku non era ancora pronto per giocare, le due partite di Coppa Italia e alcuni minuti racimolati subentrando dalla panchina.
A 24 anni l'ex Sassuolo ha voglia di giocare per completare la propria crescita, come da lui ammesso in un'intervista rilasciata poche settimane fa, e soprattutto per non perdere la maglia della Nazionale Italiana. Secondo l'edizione napoletana di Repubblica il club è disposto a lasciarlo partire, a patto che arrivi un'offerta congrua e che la sua destinazione non sia la Juventus. Nel suo futuro potrebbe esserci l'Olympique Marsiglia, dove ritroverebbe il suo vecchio allenatore Roberto De Zerbi.
De Zerbi aspetta Raspadori
Come scrive Repubblica Napoli, probabilmente l'attaccante avrà una chance da titolare nella sfida di Coppa Italia della prossima settimana contro la Lazio, ma per continuare ad essere protagonista anche con la Nazionale di Spalletti deve necessariamente giocare di più. Un minutaggio più ampio che Conte non sembra potergli garantire, e che in ottica gennaio spinge verso un suo trasferimento.
Scrive Repubblica:
"Raspadori vuole giocare e quindi si guarderà intorno a gennaio. Il Napoli lo lascerà partire soltanto se arriverà un’offerta convincente (intorno ai 20 milioni di euro). Jack ha avuto una richiesta dall’Atalanta quest’estate e piace da sempre a Cristiano Giuntoli, ma è difficile che il club azzurro rinforzi una diretta concorrente per la Champions come la Juve. Potrebbe alla fine spuntarla il Marsiglia di Roberto De Zerbi che conosce Jack sin dai tempi del Sassuolo. Perché se Simeone è blindato, Raspadori può partire".
Possibile dunque che l'attaccante decida di provare un'esperienza all'estero, magari ritrovando il suo vecchio allenatore che tanto bene ne conosce le qualità. A patto che il Marsiglia bussi con almeno 20 milioni di euro alla porta del Napoli...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!