Dopo il primo squillo del Manchester City, che ha acquistato per 75 milioni (più laute commissioni) Erling Haaland dal Borussia Dortmund, è in procinto di arrivare la risposta del Real Madrid, con i campioni d’Europa ancora scottati dall’inaspettato epilogo della vicenda Mbappè. Il club spagnolo è infatti pronto a regalare a Carlo Ancelotti il secondo colpo (dopo Rudiger) di un calciomercato estivo che si prospetta faraonico.
Il Real Madrid sistema il centrocampo
Dopo aver messo a posto la difesa portando al Santiago Bernabeu a parametro zero un centrale di sicuro valore e affidamento come l’ex Chelsea Antonio Rudiger, per il club di Florentino Perez, prima di pensare all’attacco, è arrivato il momento di sistemare la zona nevralgica del campo. E secondo quanto riportano i maggiori siti spagnoli ed inglesi, le Merengues avrebbero un accordo totale con il Monaco per Aurélien Tchouameni, centrocampista classe 2000 già titolare della Nazionale Francese. Tuttavia il club del Principato è un “negozio” molto caro…
100 milioni per il francese
Il Real verserà nelle casse del Monaco la bellezza di 100 milioni di euro, suddivisi in 80 di parte fissa e 20 di bonus facilmente raggiungibili. Come scrive Marca l’arrivo di Tchouameni dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore. Battuta la concorrenza di Liverpool e Paris Saint Germain, anche loro interessate al centrocampista di origini nigeriane e camerunesi. Decisivo, sempre secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo, l’intervento di Ancelotti, il quale ha chiamato personalmente il 22enne spiegandogli quanto potrebbe essere importante nel suo Real.
E quando Carletto chiama, dirgli di no diventa estremamente difficile…