Se bisognasse eleggere il club di Serie A che più di tutti si è reso protagonista durante la sessione invernale di calciomercato, ci sarebbero assai pochi dubbi. Con 7 acquisti portati a conclusione e quasi 60 milioni di euro spesi, il Como ha soverchiato i maggiori club italiani, risultando addirittura quarto in Europa per soldi sborsati.
Un mercato da grande squadra, quello del club lariano, e che sarebbe potuto essere anche più faraonico. Del tentativo per Theo Hernandez si è parlato, e molto, con la conferma arrivata direttamente dal numero uno del club Suwarso, così come del corteggiamento di un altro grande nome del panorama europeo, Marcus Rashford. Adesso, a distanza di giorni, emerge un altro retroscena relativo ad una generosa offerta recapitata al Barcellona per uno dei gioiellini della cantera blaugrana.
Il Como voleva Hector Fort, ecco l'offerta al Barça
A parlare del concreto interessamento del club di stanza sull'omonimo lago per il giovanissimo terzino del Barcellona Hector Fort ci ha pensato il sempre ben informato Marca, che ha raccontato di una vera e propria offerta recapitata al club catalano. 8 milioni, la cifra che i lariani erano pronti ad investire per strappare ai blaugrana il classe 2006, 13 presenze in stagione tra Liga e coppe.
La generosa offerta si è però scontrata con la ferma volontà del non ancora 19enne catalano, cha ha subito fatto sapere al club di voler rimanere nel club della città in cui è nato. Così il Como ha fatto un timido tentativo anche per un giocatore più esperto come Eric Garcia, tentativo andato a vuoto per il rifiuto del tecnico Flick di cedere l'ex Manchester City.
7 acquisti definiti e almeno altrettanti clamorosi tentati. Di questa sessione invernale, e in attesa della prossima, ci rimane però una certezza: il Como fa maledettamente sul serio.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!