Nel mondo del calcio, sono innumerevoli le storie di bivi e scelte decisive. Calciatori che, a un passo da un trasferimento in un club, hanno improvvisamente cambiato rotta per ragioni personali, economiche o professionali. Alcuni di questi hanno visto le loro scelte trasformarsi in successi straordinari, evolvendosi da giovani promesse a veri fenomeni del calcio mondiale. Altri, invece, hanno visto la loro carriera sfumare nel nulla, finendo nel dimenticatoio e diventando parte della lunga lista di meteore.
Il retroscena inaspettato
È parlando proprio di sliding door che Stefano Trinchera, attuale direttore sportivo del Lecce, ha rivelato a Telerama un retroscena incredibile, risalente ai tempi in cui era in forza al Cosenza. Tra il 2017 e il 2021 infatti, Trinchera è stato il DS del club calabrese, che sotto la sua gestione ha trovato la promozione dalla Serie C alla Serie B. Riferendosi a quegli anni, ha rivelato che stava per portare in Calabria uno degli attaccanti più forti del mondo: Viktor Gyokeres, oggi stella dello Sporting Lisbona e della nazionale svedese.
Vi sembrerà strano ma quando ero al Cosenza stavo per prendere Gyokeres dello Sporting Lisbona. Poi però lui ha cambiato l'agente e non se ne fece nulla, così l'affare saltò.
Quanti rimpianti per il Cosenza
Che storia sarebbe stata quella del Cosenza, da sette anni in Serie B, se al centro dell'attacco avesse potuto contare su Viktor Gyökeres, il bomber di ferro che sta stupendo il mondo a suon di gol e prestazioni straordinarie. Basti pensare che, dal suo trasferimento in Portogallo nell’estate del 2023, ha messo a segno 66 gol in 67 partite. Con numeri così, oggi è uno degli attaccanti più ambiti dai top club europei, e il suo valore di mercato si aggira intorno ai 100 milioni di euro.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!