logo

Incredibile: Gyokeres poteva finire in Serie B!

Stefano Trinchera, oggi ds del Lecce, ha rilasciato un'intervista raccontando di quando stava trattando Gyokeres, la stella svedese dello Sporting
calciomercato22/11/2024 • 12:25
facebookXwhatsapp
Gyokeres-Cosenza

Nel mondo del calcio, sono innumerevoli le storie di bivi e scelte decisive. Calciatori che, a un passo da un trasferimento in un club, hanno improvvisamente cambiato rotta per ragioni personali, economiche o professionali. Alcuni di questi hanno visto le loro scelte trasformarsi in successi straordinari, evolvendosi da giovani promesse a veri fenomeni del calcio mondiale. Altri, invece, hanno visto la loro carriera sfumare nel nulla, finendo nel dimenticatoio e diventando parte della lunga lista di meteore.
 
 

Il retroscena inaspettato

È parlando proprio di sliding door che Stefano Trinchera, attuale direttore sportivo del Lecce, ha rivelato a Telerama un retroscena incredibile, risalente ai tempi in cui era in forza al Cosenza. Tra il 2017 e il 2021 infatti, Trinchera è stato il DS del club calabrese, che sotto la sua gestione ha trovato la promozione dalla Serie C alla Serie B. Riferendosi a quegli anni, ha rivelato che stava per portare in Calabria uno degli attaccanti più forti del mondo: Viktor Gyokeres, oggi stella dello Sporting Lisbona e della nazionale svedese.

 

Vi sembrerà strano ma quando ero al Cosenza stavo per prendere Gyokeres dello Sporting Lisbona. Poi però lui ha cambiato l'agente e non se ne fece nulla, così l'affare saltò. 

 

Quanti rimpianti per il Cosenza

Che storia sarebbe stata quella del Cosenza, da sette anni in Serie B, se al centro dell'attacco avesse potuto contare su Viktor Gyökeres, il bomber di ferro che sta stupendo il mondo a suon di gol e prestazioni straordinarie. Basti pensare che, dal suo trasferimento in Portogallo nell’estate del 2023, ha messo a segno 66 gol in 67 partite. Con numeri così, oggi è uno degli attaccanti più ambiti dai top club europei, e il suo valore di mercato si aggira intorno ai 100 milioni di euro.

 

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone
Tags :SERIE B

LEGGI ANCHE

MVP Ottobre Serie BKT, Pierini: "Papà il mio primo critico. Da Berardi c'è solo da imparare. Obiettivo? La Serie A"

MVP Ottobre Serie BKT, Pierini: "Papà il mio primo critico. Da Berardi c'è solo da imparare. Obiettivo? La Serie A"

21/11/2024 • 11:00

Lo davano per finito, ora si gode il primato nella Serie BKT col Pisa: “Dicevano che non ce l’avrei fatta…”

Lo davano per finito, ora si gode il primato nella Serie BKT col Pisa: “Dicevano che non ce l’avrei fatta…”

12/11/2024 • 13:30

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli