Ha studiato, si è applicato, e a poco a poco sta scalando le gerarchie di Simone Inzaghi. La parabola di Yann Bisseck all'Inter è quanto mai in fase ascendente, con il tedesco entrato stabilmente nelle rotazioni del tecnico piacentino e diventato ormai una prima scelta alle spalle dei titolarissimi. Al punto che la dirigenza nerazzurra, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, è pronta a premiarlo con un meritato rinnovo (e adeguamento) di contratto: ingaggio raddoppiato per il centrale, che passerà dai 750mila euro attuali a circa 1,5 mln a stagione fino al 2029.
E sempre la Rosea ha anche svelato un retroscena di mercato riguardante proprio il calciatore classe 2000: in estate dall'Inghilterra sarebbe arrivata una vantaggiosa offerta che avrebbe garantito al club una cospicua plusvalenza. Un'offerta rispedita al mittente.
Il West Ham ci ha provato sul serio per Bisseck
Arrivato all'Inter un anno fa dai danesi dell'Aarhus per poco più di 7 milioni di euro, dopo un periodo di adattamento Bisseck sembra essersi calato perfettamente nel calcio italiano, e sia Inzaghi, con fiducia e minuti, sia il club, con il rinnovo, lo stanno giustamente premiando. E a quanto pare già in estate lo consideravano una pedina imprescindibile della nuova Inter, soprattutto in ottica futura: il West Ham aveva infatti bussato alle porte di Appiano Gentile con una cospicua offerta da 25 milioni di euro, ma la dirigenza nerazzurra ha risposto con un secco "no".
Del resto il quasi 24enne (compirà gli anni il prossimo 29 novembre), come sottolinea la Gazzetta "è il prototipo perfetto del tipo di investimento che maggiormente gradisce il fondo Oaktree: giocatore giovane, di prospettiva, con un grande margine di crescita sia in termini sportivi sia di cartellino".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!