logo

Roma: nuovo look per De Rossi, 5 nomi dalla Francia

Dopo l'acquisto di Le Fée, prosegue il mercato della Roma e, sul taccuino della dirigenza, ci sarebbero altri cinque giocatori, tutti provenienti dalla Ligue 1.
calciomercato09/07/2024 • 18:15
facebookXwhatsapp
Cinque-nomi-dalla-Francia-per-De-Rossi

La Roma di Daniele De Rossi si appresta ad accogliere il nuovo acquisto Enzo Le Fée, talento francese acquistato dai giallorossi per 23 milioni di euro. La campagna acquisti, però, non si ferma qui, e sul taccuino della dirigenza ci sarebbero altri cinque giocatori, tutti provenienti dalla Ligue 1.

Un nuovo nome per la difesa giallorossa

L’uscita di Diego Llorente, rientrato al Betis Siviglia, e quella probabile di Marash Kumbulla, aprono le porte all'arrivo di un nuovo difensore. Florent Ghisolfi ha individuato diversi nomi, ma il prescelto sembra essere Joseph Okumu. Nell'ultima stagione il classe ’97, valutato circa 15 milioni, ha vestito la maglia del Reims, rendendosi spesso protagonista di prestazioni di alto livello. Qualora la trattativa andasse in porto, Okumu andrebbe a completare il pacchetto difensivo giallorosso, composto da Smalling, Mancini e Ndicka. 

Due ali per De Rossi

Sul taccuino di Ghisolfi ci sono quattro nomi, tutti francesi, per completare il pacchetto offensivo giallorosso. Sugli esterni la Roma segue con grande interesse i profili di Maghnes Akliouche e Ernest Nuamah. Il primo, di proprietà del Monaco, è valutato circa 25 milioni. Valore del cartellino lievitato dopo l’ultima ottima stagione in biancorosso: 7 gol e 4 assist in 31 partite. Nuamah, reduce da una buona stagione in prestito al Lione, dal Malines (7 gol e 3 assist in 39 presenze), è stato riscattato dai francesi per 28 milioni di euro. 

Capitolo attacco

Continua, in casa giallorossa, la ricerca di un attaccante. Due i nomi valutati dalla dirigenza: Terem Moffi e Arnaud Kalimuendo, valutati rispettivamente 25 e 20 milioni. Durante il biennio al Nizza, il ds Ghisolfi ha avuto modo di toccare con mano le potenzialità del classe '98 nigeriano, autore, nell'ultima stagione, di 11 gol e 2 assist in 32 partite. Kalimuendo, reduce da un'annata scandita da 41 presenze e 15 gol tra le fila del Lens, era stato accostato a Inter e Atalanta negli anni scorsi e, in vista della prossima stagione, potrebbe rappresentare una soluzione giovane ed efficace, in zona gol, per la Roma di De Rossi.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

Redazione
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Roma, Juric duro in conferenza: "Situazione di m****, non abbiamo una mentalità vincente"

Roma, Juric duro in conferenza: "Situazione di m****, non abbiamo una mentalità vincente"

23/10/2024 • 15:00

De Rossi torna sulla panchina della Roma? L'ultima mossa potrebbe risultare vincente

De Rossi torna sulla panchina della Roma? L'ultima mossa potrebbe risultare vincente

23/10/2024 • 08:44

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli