Dopo una prima parte di calciomercato in sordina, la Roma si sta muovendo in maniera pesante e nel giro di un paio di giorni ha messo a segno due colpi importanti: dall'Ajax è arrivato per circa 6 milioni bonus inclusi il terzino destro Devyne Rensch, arrivato ieri a Ciampino e che dopo aver effettuato le visite mediche stasera firmerà un contratto fino al 2029 con i giallorossi; sempre ieri è sbarcato in città anche Pierluigi Gollini, che prenderà il posto di Matthew Ryan come secondo del titolare Svilar.
Il club capitolino però sembrerebbe non aver intenzione di fermarsi a questi due acquisti, e secondo il Corriere della Sera avrebbe riservato i veri botti per gli ultimi giorni: in stallo la trattativa per Frattesi, per il quale l'Inter continua a chiedere una cifra fuori portata, secondo il quotidiano milanese i giallorossi avrebbero riallacciato i contatti con il Napoli per un vecchio obiettivo, Giacomo Raspadori.
La Roma torna su Raspadori, si valuta la formula
Scrive il CorSera che i giallorossi sono ancora alla ricerca di un vice-Dovbyk affidabile, e mentre stanno ancora cercando di piazzare Shomurodov, per il quale c'è l'interesse di Empoli, Cagliari e Venezia, avrebbero nuovamente bussato a casa Napoli per verificare la disponibilità dei partenopei a cedere Giacomo Raspadori (già cercato in passato come eventuale sostituto di Dybala). Quest'ultimo ha vissuto una stagione fin qui anonima in cui l'unica vera soddisfazione è stato il gol della vittoria messo a segno a fine dicembre contro il Venezia da subentrato.
La Roma starebbe valutando di chiedere l'attaccante in prestito con diritto di riscatto che potrebbe trasformarsi in obbligo nel caso vengano soddisfatte determinate condizioni. Difficile che il Napoli decida di privarsi del giocatore a metà stagione, anche se davanti ad offerte irrinunciabili potrebbe aprire ad una cessione. Su Raspadori, sempre stando al Corriere, c'è sempre l'occhio vigile dell'Atalanta di Gasperini.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!