La Roma è decisamente una delle squadre più in difficoltà del campionato di Serie A. Tra incertezze societarie, cambi di guida tecnica e calciatori sottotono, i giallorossi hanno bisogno di ritrovare fiducia e serenità perché la stagione ha ancora tanto da offrire.
Una mano potrebbe darla sicuramente anche la sessione invernale di calciomercato, che si è da poco aperta. In particolare i giallorossi starebbero meditando un colpo nella parte centrale del campo, finanziato magari dalla cessione, anche temporanea, di qualcuno che al momento è un esubero. Ed in particolare gli occhi sono finiti su Arthur della Juventus, e per prenderlo potrebbero dire addio Hermoso e Le Fee.
Roma, via Hermoso e Le Fee: piace Arthur della Juventus
Sarà un mese importantissimo per la Roma sul calciomercato, con i giallorossi che hanno l'opportunità di piazzare qualche colpo utile alla risalita in classifica. Prima però bisogna partire dalle cessioni. Quella di Hermoso, dopo appena sei mesi in giallorosso, è ormai ad un passo. Il difensore dovrebbe trasferirsi al Fenerbahce di José Mourinho. Operazione in prestito con diritto di riscatto, ancora da capire le cifre, ma la sua valutazione è di 10 milioni di euro (fonte stat: https://www.chiamarsibomber.com/stats/)
L'altro a lasciare la Roma potrebbe essere un altro degli ultimi arrivati, Enzo Le Fee. Dopo averlo pagato 23 milioni la scorsa estate, i giallorossi sono disposti a cederlo, anche temporaneamente. Sulle sue tracce è finito il Betis Siviglia. Anche questa operazione è stata impostata in prestito con diritto di riscatto, con il calciatore che avrebbe già dato il suo ok ad un eventuale trasferimento nella Liga spagnola.
Se dovesse partire anche lui, con i soldi risparmiati dai due stipendi, la Roma proverebbe un colpo a centrocampo. Piace molto Arthur, fuori dal progetto tecnico della Juventus. Un intreccio incredibile, dato che lo stesso era finito nel mirino proprio del Betis Siviglia, che ha poi virato su Le Fee visto l'elevato ingaggio del brasiliano. Adesso, per sostituire Le Fee, su Arthur ci sarebbe la Roma.
Il problema dello stipendio persiste, ma una partecipazione della Juventus allo stesso potrebbe favorire l'operazione per i giallorossi e togliere un esubero alla Juventus. Sarà una trattativa lenta e magari da ultimi giorni di mercato, ma la Roma ha iniziato a lavorare su Arthur.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!