L'arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma non sembra al momento aver invertito la rotta di una stagione che per i giallorossi è partita in maniera decisamente negativa. C'è da dire che dal momento del suo ritorno nella Capitale, l'ex tecnico tra le altre di Leicester e Cagliari ha dovuto affrontare nell'ordine Inter, Tottenham (in Europa League) e Atalanta, 3 ostacoli difficilissimi da sormontare soprattutto per una squadra in piena crisi di gioco e risultati.
Il 2-0 casalingo subito ieri contro l'Atalanta, ha fatto sprofondare i capitolini ad appena due punti dalla zona retrocessione, qualcosa di impensabile in estate soprattutto dopo una campagna acquisti che, anche se tardiva, è parsa a molti come una delle più positive di tutta la Serie A.
E mentre a Trigoria si pensa a come poter ripartire in campionato ed in Europa, iniziano a circolare voci che potrebbero destabilizzare ulteriormente lo spogliatoio: secondo Piero Torri, noto giornalista di fede romanista, due calciatori avrebbero infatti chiesto la cessione.
Roma, in due chiedono la cessione
Sarebbero due degli ultimi arrivati i giocatori che, secondo il giornalista romano, avrebbero chiesto alla società di essere ceduti. Intervenendo a Radio Manà Manà Sport, Torri ha rivelato: "Alcuni giocatori hanno già chiesto di andare via, e mi riferisco sia a Hermoso che a Le Fée". Due colpi che in estate sembravano poter essere molto importanti per la nuova Roma allora di De Rossi, ma che in questa prima parte di stagione hanno trovato poco spazio: 7 le presenze totali per il centrocampista francese, 5 delle quali da titolare; appena 5 quelle racimolate dal difensore spagnolo, partito in 4 occasioni dal 1'.
Gli investimenti effettuati dal club per portarli nella Capitale sono stati importanti: 23 milioni sborsati per strappare Le Fée al Rennes, e un generoso contratto garantito ad Hermoso (che già ha strizzato l'occhio al Real Madrid) appena svincolatosi dall'Atletico Madrid. L'esborso però non sembra aver ripagato le aspettative, sia del club che, soprattutto dei giocatori. Che a quanto pare avrebbero chiesto di trasferirsi altrove, magari già a gennaio.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!