Il centrocampista tanto atteso è arrivato, De Rossi è stato accontentato. Tutto definito per l'approdo in giallorosso di Manu Koné: trovato l'accordo sia con il Borussia Mönchengladbach sia con il giocatore, che prenderà il posto di Bove (a un passo dall'Eintracht Francoforte). Operazione da circa 20 milioni complessivi: 17 di parte fissa e 2/3 di bonus. Il 23enne francese si legherà alla Roma con un contratto quinquennale da 3 milioni a stagione. Il club dei Friedkin ha piazzato l'accelerata decisiva nelle ultime ore, per evitare un possibile sorpasso del Milan, che potrebbe cedere Bennacer e liberare una casella in mediana. E invece Koné sarà giallorosso: il suo sbarco nella Capitale è previsto a breve.
La Gazzetta: "Roma, tutto fatto per Koné"
Come riporta La Gazzetta dello Sport, la trattativa è ormai conclusa. L'agente del calciatore, arrivato a Roma ieri sera, ha definito l'accordo con il club giallorosso. Allo stesso tempo, sono stati limati gli ultimi dettagli burocratici con il Borussia Mönchengladbach. De Rossi avrà quindi il profilo richiesto: un centrocampista dinamico, forte fisicamente e veloce.
Inserimento del Milan per Koné? L'accelerata decisiva della Roma
Come detto, il recente inserimento del Milan ha portato la Roma ad accelerare. I rossoneri, prima di potersi eventualmente fiondare su Koné, avevano bisogno di liberare un posto in mediana. E proprio nelle ultime ore si è registrato un interesse concreto dell'Atletico Madrid per prelevare Bennacer in prestito. I Friedkin, però, hanno giocato d'anticipo e chiuso l'affare. Mentre Bove è in partenza in direzione Francoforte, a Roma è previsto lo sbarco del nuovo centrocampista giallorosso, Manu Koné. De Rossi può scartare il suo regalo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!