Non è stato l'avvio di stagione che i tifosi della Roma si aspettavano. Un mercato tardivo, l'esonero shock di De Rossi dopo poche giornate (e soprattutto dopo il rinnovo triennale arrivato in estate), l'arrivo in corsa di Juric senza un cambio di marcia evidente.
Senza contare alcune questioni interne misteriose, vedi la gestione di Hummels e i malumori dei sostenitori del club capitolino.
Di sicuro c'è che a gennaio la famiglia Friedkin dovrà rimettere mani al portafogli per colmare alcune evidenti lacune mostrate dalla squadra in questa prima parte di stagione. Come l'assenza di un vero vice-Dovbyk: l'attaccante ucraino, Pichichi della Liga lo scorso anno con la maglia del Girona, dopo un avvio lento sta iniziando ad ingranare andando a segno 4 volte tra campionato ed Europa League, ma al momento Shomurodov, confermato in estate, non sembra offrire garanzie come suo sostituto. Ecco che dunque, secondo quanto riportato da Leggo e da Il Messaggero, la dirigenza giallorossa starebbe pensando ad una vecchia conoscenza della Serie A per sostituirlo, l'ex Udinese Beto. Un affare conveniente per tutti...
A gennaio Friedkin chiederà Beto...a Friedkin?
Il centravanti si è trasferito all'Everton nell'estate del 2023, con il club di Liverpool che ha versato nelle casse dei friulani una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Dal momento del suo sbarco in Premier però, il brasiliano non ha confermato le attese, con appena 5 gol in 33 partite disputate. Numeri lontani da quelli conseguiti in Friuli, dove nelle ultime due stagioni disputate era sempre riuscito ad andare in doppia cifra. In Italia aveva trovato la sua dimensione e probabilmente non disdegnerebbe ritornare.
C'è poi un particolare da non sottovalutare che potrebbe facilitare la trattativa: l'Everton è da poco diventato proprietà della famiglia Friedkin, che come tutti sanno è anche proprietaria della Roma. Le contrattazioni tra le parti potrebbero dunque essere estremamente facilitate, ed il brasiliano potrebbe arrivare nella Capitale anche in prestito.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!