logo

La Roma sul "Barella tedesco": ci vogliono 20 milioni

Con il passaggio di Le Fée al Sunderland, la Roma è alla ricerca di un nuovo centrocampista: occhi sul "Barella di Germania"
calciomercato09/01/2025 • 14:14
facebookXwhatsapp
roma-nuovo-barella-reitz

Con l'addio ormai sicuro di Enzo Le Fée direzione Inghilterra (nel primo pomeriggio si è imbarcato alla volta di Sunderland, operazione in prestito con obbligo di riscatto fissato a 23 milioni in caso di promozione dei Black Cats in Premier League), la Roma è adesso alla ricerca di un centrocampista da inserire nelle proprie rotazioni.

 

Il sogno rimane Davide Frattesi, ma è improbabile che l'Inter si priverà del giocatore a gennaio, a meno di offerte irrinunciabili. Viste le difficoltà ad arrivare al nazionale italiano dunque, gli occhi dei giallorossi si sono spostati verso la Bundesliga, ed in particolare su un giocatore che in patria viene considerato l'alter ego di Nicolò Barella: Rocco Reitz.

La Roma si fionda su Reitz

Reitz, classe 2002, gioca in Germania nel Borussia Monchengladbach, dove fino alla scorsa stagione era compagno di uno dei perni dell'attuale mediana della Roma, Manu Koné. In estate si era parlato di lui anche in ottica Lazio, ma i biancocelesti non avevano poi affondato il colpo, spaventati anche dalla valutazione (20 milioni) considerata eccessiva. Secondo la Gazzetta dello Sport il club giallorosso è da tempo sulle sue tracce, anche se la concorrenza non manca, con il Brighton che ha già fatto passi concreti per portarlo in Premier League.

 

Mezzala dinamica e moderna, con ottime doti di inserimento e una buona tecnica, Reitz al momento ha un ingaggio da circa un milione di euro, cifra accessibilissima per la Roma. I buoni rapporti tra i giallorossi ed il Monchengladbach potrebbero facilitare la trattativa, così come la presenza nella Capitale di Koné, a cui Reitz è ancora molto legato. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

Giulio Piras
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Retroscena derby, Hummels e la lite con Castellanos: "Vi spiego cos'è successo"

Retroscena derby, Hummels e la lite con Castellanos: "Vi spiego cos'è successo"

Calcio italiano

10/01/2025 • 14:19

Lotito punzecchia la Roma dopo la vittoria nel derby: "Sembrava una festa scudetto..."

Lotito punzecchia la Roma dopo la vittoria nel derby: "Sembrava una festa scudetto..."

Calcio italiano

08/01/2025 • 14:07

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli