Con l'addio ormai sicuro di Enzo Le Fée direzione Inghilterra (nel primo pomeriggio si è imbarcato alla volta di Sunderland, operazione in prestito con obbligo di riscatto fissato a 23 milioni in caso di promozione dei Black Cats in Premier League), la Roma è adesso alla ricerca di un centrocampista da inserire nelle proprie rotazioni.
Il sogno rimane Davide Frattesi, ma è improbabile che l'Inter si priverà del giocatore a gennaio, a meno di offerte irrinunciabili. Viste le difficoltà ad arrivare al nazionale italiano dunque, gli occhi dei giallorossi si sono spostati verso la Bundesliga, ed in particolare su un giocatore che in patria viene considerato l'alter ego di Nicolò Barella: Rocco Reitz.
La Roma si fionda su Reitz
Reitz, classe 2002, gioca in Germania nel Borussia Monchengladbach, dove fino alla scorsa stagione era compagno di uno dei perni dell'attuale mediana della Roma, Manu Koné. In estate si era parlato di lui anche in ottica Lazio, ma i biancocelesti non avevano poi affondato il colpo, spaventati anche dalla valutazione (20 milioni) considerata eccessiva. Secondo la Gazzetta dello Sport il club giallorosso è da tempo sulle sue tracce, anche se la concorrenza non manca, con il Brighton che ha già fatto passi concreti per portarlo in Premier League.
Mezzala dinamica e moderna, con ottime doti di inserimento e una buona tecnica, Reitz al momento ha un ingaggio da circa un milione di euro, cifra accessibilissima per la Roma. I buoni rapporti tra i giallorossi ed il Monchengladbach potrebbero facilitare la trattativa, così come la presenza nella Capitale di Koné, a cui Reitz è ancora molto legato.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!