Il calciomercato invernale ha aperto ufficialmente i battenti nella giornata di ieri, ma sono settimane che tutti i grandi club hanno iniziato le grandi manovre imbastendo più trattative e non farsi trovare impreparati.
Il Napoli sembra orientato a muoversi con decisione n entrata, con De Laurentiis e Manna che vorrebbero regalare ad Antonio Conte un paio di colpi che possano permettere alla squadra di giocarsela fino all'ultimo per la corsa Scudetto. La priorità al momento sembra quella di trovare un difensore di spessore da affiancare ai titolari Buongiorno e Rrahmani, ma ai partenopei sono stati accostati anche centrocampisti (Pellegrini e Fazzini su tutti), e giocatori offensivi.
In tal senso l'ultima, clamorosa indiscrezione arriva dall'Inghilterra, e per la precisione dal The Sun: secondo il tabloid britannico il club campano avrebbe messo gli occhi su un giocatore ormai in uscita dal Manchester United.
Il Napoli punta Old Trafford: un attaccante nel mirino
Antonio Conte starebbe cercando alternative di spessore in attacco, e la dirigenza del Napoli è alla ricerca di occasioni da sfruttare in questa sessione di calciomercato invernale. L'ultimo nome finito sul taccuino dei partenopei è quello di Marcus Rashford, ormai in rotta con il Manchester United, con i Red Devils che davanti ad un'offerta adeguata lo lascerebbero partire senza troppi patemi già nel mese di gennaio.
L'intenzione dell'attaccante inglese è quella di rimanere in Europa, ed in quest'ottica va visto il triplice rifiuto ad offerte provenienti dall'Arabia Saudita (si parla di una proposta d'ingaggio da 42 milioni a stagione...).
Rashford, 27 anni e 138 gol da professionista, è ai margini del progetto del nuovo tecnico Amorim, e di questa situazione vorrebbe approfittare Antonio Conte, che secondo il The Sun è un suo grande estimatore. Da non sottovalutare inoltre il fatto che il Man Utd è molto interessato a Victor Osimhen, fattore che potrebbe essere propulsivo per l'inizio di una vera e propria trattativa.
Voci, o rumors, per dirla all'inglese, che per il momento non trovano conferme, anche se dell'interesse del Napoli per l'attaccante inglese ne aveva parlato anche il quotidiano spagnolo El Nacional a fine ottobre.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!