Il calciomercato è sempre una partita a scacchi, fatta di strategie, colpi di scena e mosse inattese. In questo scenario complesso, il Milan si trova di fronte a una decisione cruciale: il futuro di Alexis Saelemaekers. I rossoneri la scorsa estate lo avevano scambiato con Abraham, ma l'ottima stagione del belga ha rivalorizzato il suo cartellino e ora uno scambio alla pari con la punta inglese non è più un'opzione.
La posizione del Milan su Saelemaekers
Saelemaekers ha conquistato il cuore dei tifosi giallorossi con la sua dedizione e il suo dinamismo in campo. Le sue prestazioni hanno convinto la Roma a puntare ancora su di lui per il prossimo futuro ma bisognerà capire la posizione del club lombardo. Il dt del Milan Moncada ha dichiarato: "Sono contento per Saelemaekers: lo conoscevo già dall'Anderlecht, dove giocava in quella posizione. Il nostro modulo è anche per lui. Con la Roma, tra lui e Abraham, sono due prestiti diversi e dobbiamo parlarne come due prestiti diversi".
Newcastle e Nottingham interessate a Saelemaekers
Tuttavia, come spesso accade nel calcio, le certezze possono vacillare in un batter d'occhio. Un recente avvicinamento del Nottingham Forest e del Newcastle ha rimescolato le carte. Secondo le ultime indiscrezioni, i Magpies stanno preparando un’offerta che potrebbe soddisfare i 20 mln richiesti dai rossoneri (questo il prezzo fissato). Per questo motivo, la Roma sta studiando il contrattacco e pare sia pronta a offrire Gianluca Mancini come contropartita tecnica. Il difensore è una colonna della squadra capitolina ma il suo contratto scade tra due anni ed ha da poco compiuto 29 anni. La Roma pare disposta a sacrificarlo in uno scambio alla pari con Saelemaekers. Chi ne beneficerebbe?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!