logo

Saldi in casa Lione: talenti e big sul mercato per evitare il tracollo

Il club deve sanare il debito da 500 milioni per non retrocedere e per questo sarà costretto a vendere i suoi giocatori già a Gennaio.
calciomercato17/11/2024 • 08:33
facebookXwhatsapp
lione-ligue-2-mercato-2

Ore di apprensione per il Lione, al centro di una tempesta che ha scosso profondamente il calcio francese: il club rischia la retrocessione in Ligue 2 se non riuscirà a sanare un debito di oltre 500 milioni di euro entro la fine della stagione.

Le prossime mosse del presidente

Questa è la dura sentenza della giustizia francese, che non lascia spazio a interpretazioni. La soluzione è una sola: vendere, e farlo in fretta. Per evitare un epilogo drammatico per una delle squadre più gloriose della Ligue 1, il patron Textor sarà costretto, con grande probabilità, a sacrificare i pezzi pregiati del Lione nella prossima finestra di mercato. Fino ad oggi, prima della crisi, la squadra occupava il quinto posto in Ligue 1 con 18 punti in 11 partite (5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte). Tuttavia, la necessità di vendere porterà molti dei suoi talenti sotto i riflettori del mercato, diventando potenziali occasioni d’oro per i club acquirenti.

I nomi più caldi in casa Lione

Tra i nomi più richiesti spicca Georges Mikautadze, 24enne talento georgiano con un valore di mercato di circa 20 milioni di euro secondo Transfermarkt. Segue Gift Orban, punta nigeriana classe 2002, valutato 15 milioni, arrivato lo scorso gennaio dal Gent dopo aver segnato 32 gol in 43 partite. Non mancano i giovani talenti come Ernest Nuamah, Malick Fofana, Said Benrahma e Maxence Caqueret, con valutazioni tra i 15 e i 18 milioni di euro. E poi le colonne portanti della squadra: Alexandre Lacazette, capitano e veterano a 33 anni, con un valore stimato intorno ai 9 milioni di euro; Nemanja Matic, ex Roma e Manchester United, valutato 3 milioni; e Nicolas Tagliafico, campione del mondo con l’Argentina nel 2022, e Jordan Veretout, ex Fiorentina e Roma, entrambi con un valore di mercato di 8 milioni.

Con questa rosa di campioni e giovani promesse in vendita, il Lione si prepara a una sessione di mercato che potrebbe rivoluzionare il panorama calcistico europeo, offrendo opportunità interessanti per i club in cerca di rinforzi.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone
Tags :LIGUE 1

LEGGI ANCHE

Il Marsiglia naufraga in casa, De Zerbi esplode in conferenza: "Non me ne frega un c***o!"

Il Marsiglia naufraga in casa, De Zerbi esplode in conferenza: "Non me ne frega un c***o!"

09/11/2024 • 13:47

Papin, simbolo dell'OM: "Da settimane vivo sotto scorta"

Papin, simbolo dell'OM: "Da settimane vivo sotto scorta"

03/11/2024 • 07:10

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli