Dopo aver chiuso il colpo Morata, in casa Milan il mercato in entrata resta sempre molto attivo. La squadra allenata dal tecnico portoghese Paulo Fonseca è già al lavoro sul campo da diversi giorni, e la dirigenza rossonera, rappresentata in primis da Zlatan Ibrahimovic, è vigile attenta per cercare di individuare i giusti profili da inserire nell’attuale rosa.
Nelle scorse settimane, infatti, il club ha messo nel mirino Lazar Samardzic, talentuoso fantasista dell’Udinese, reduce da una stagione non esaltante ma che rappresenta sicuramente uno dei giocatori potenzialmente più intriganti del campionato italiano.
Il talento di Samardzic
Il talento e il potenziale del giocatore serbo con cittadinanza tedesca non sono mai stati messi in discussione. Dopo le prime ottime stagioni, però, lo scorso anno il suo rendimento ha avuto un importante calo, e proprio di questo ha parlato nei giorni scorsi in un’intervista ai microfoni di TMW, il suo ex allenatore Cioffi:
“Lui ha sofferto una stagione particolare: ad agosto, per giorni interi, sembrava già dell'Inter, poi a gennaio è arrivato il Napoli... Per un giovane non è facile. Forse la continuità è venuta a mancare perché lo percepivo in un certo modo: un giocatore è anche emozioni, non è che si accende o si spegne a comando..”
Samardzic resta in ogni caso uno dei profili più appetibili sul mercato, sia per valore tecnico che per età anagrafica, e le prossime settimane saranno cruciali e decisive per delineare il suo futuro.
Samardzic-Milan? Trattativa complicata...la situazione
Dopo le prime settimane di contatti, nei primi giorni di questa settimana ha avuto luogo il primo vero incontro tra i club. Come viene riportato nell’edizione odierna de Il Messaggero Veneto, però, la trattativa sembrerebbe essere molto complessa, nonostante pare ci sia già un accordo tra i rossoneri e l'entourage del giocatore.
La richiesta dei friulani è quella di avere 3 giocatori come contropartita tecnica in cambio del trequartista serbo. I giocatori individuati sono: il fantasista classe 2005 Zeroli, il terzino classe 2005 Bertesaghi e l’attaccante classe 2002 Lorenzo Colombo, reduce dalle buone esperienze in prestito al Lecce e al Monza.
La risposta del Milan sembrerebbe essere stata negativa. Sappiamo infatti che la proprietà del Milan, soprattutto negli ultimi anni, punta molto sui propri giovani e per questo motivo non vorrebbe privarsi di 3 elementi tra i più importanti e di prospettiva nel panorama calcistico italiano, peraltro, tutti nel giro delle nazionali minori.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!