Dopo i due gravi infortuni che hanno colpito in un mese prima Bremer e poi Cabal, la Juventus sa bene di dover intervenire sul mercato. Mister Thiago Motta ha bisogno di rinforzi importanti in difesa e dopo i due responsi medici è inevitabile che Giuntoli intervenga già nel calciomercato di gennaio.
I profili sondati sono diversi, ma uno dei nomi più caldi del momento è proprio quello di Milan Skriniar. Il difensore slovacco ex Inter è oggi in forze al Paris Saint-Germain, ma il suo rapporto con mister Luis Enrique non sembra proprio così idilliaco; di fatti, il classe 1995 avrebbe infatti già dato il suo benestare a trasferirsi a Torino questo inverno. Ci sono però da comprendere alcune dinamiche, tra cui ovviamente gli eventuali costi dell'operazione.
Al Paris Saint-Germain piace Nicolò Fagioli
Ottenere l'ok di un giocatore ovviamente non è sufficiente per trasformare in realtà il suo trasferimento. La Juventus ha messo Skriniar in cima alla lista, ma prima c'è da convincere il club parigino. Lo slovacco invece è tutt'altro che in vetta alle gerarchie del tecnico spagnolo, ma ciò non significa che i francesi siano pronti a regalarlo alla prima offerente.
Come riporta "La Gazzetta dello Sport", la chiave dell'operazione potrebbe quindi essere Nicolò Fagioli, centrocampista bianconero classe 2001 cresciuto proprio nel settore giovanile della Vecchia Signora. A gennaio la Juventus preleverebbe il difensore solo in prestito, ma qualora aprisse alla cessione di Fagioli allora l'operazione potrebbe andare diversamente: ad esempio, potrebbe esserci uno scambio di cartellini con conguaglio economico.
In ogni caso, la Juventus valuta Fagioli non meno di 25 milioni di euro - cifra comunque tutt'altro che improponibile per il Psg. Al momento questa è solo un'ipotesi, nelle prossime settimane ne sapremo di più.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!