Il club bianconero non vuole attendere l’esito della sfida contro il Genoa e ha deciso di approfittare della pausa per le Nazionali per dare una scossa alla stagione, fin qui deludente e ben lontana dalle aspettative.
La svolta ieri sera
L’obiettivo è chiaro: conquistare il quarto posto in campionato e assicurarsi un posto in Champions League per la prossima stagione.
Come riportato da Sportmediaset, Thiago Motta sarebbe ormai vicino all’esonero dalla guida tecnica della Prima Squadra. Al suo posto, il nome più accreditato è quello di Igor Tudor, che nelle ultime ore avrebbe superato la candidatura di Roberto Mancini, altro nome caldo per la panchina bianconera, che però voleva più garanzie in merito al futuro.
Tudor fino al Mondiale per club
Tudor, forte di sette stagioni trascorse a Torino come calciatore e di un’esperienza da allenatore in seconda al fianco di Andrea Pirlo nella stagione 2020/2021, sarebbe pronto ad accettare il ruolo di traghettatore. Il suo incarico durerebbe fino al Mondiale per Club, con un’opzione di rinnovo per la stagione successiva. Secondo le ultime indiscrezioni, tra oggi e domani potrebbe già arrivare la firma ufficiale sul contratto che lo legherà nuovamente alla Juventus.
La scelta di Tudor rappresenta una mossa ponderata da parte del club, che ha preferito puntare su un tecnico che conosce l’ambiente bianconero e che ha tutte le carte in regola per garantire stabilità nei prossimi mesi. La pista Roberto Mancini, sponsorizzata anche da Giuntoli e Chiellini, non aveva convinto del tutto la proprietà juventina, desiderosa di puntare su un nome più vicino alla mentalità e alla storia del club.
Le prossime ore saranno decisive per l’ufficialità del nuovo allenatore. Intanto, la Juventus spera di poter ripartire con rinnovato entusiasmo e di rimettere in carreggiata una stagione fin qui ricca di difficoltà.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!