Sfida Juve-Inter per David, ma la richiesta dell'attaccante è esagerata: le cifre e l'offerta delle italiane

Jonathan David rimane uno dei sogni di mercato di Juve e Inter, ma la richiesta dell'attaccante, che si svincolerà a giugno dal Lille, è tutt'altro che modica...
calciomercato03/04/2025 • 14:44
facebookXwhatsapp
J. David
#9LilleAttaccante
Ligue 1
Stagione 2024/2025

14

Goals

28

Tiri in porta

51

Tiri

3

Assists

Il nome di Jonathan David è sicuramente uno di quelli che fa più gola ai grandi club europei, se non altro perché al termine della stagione l'attaccante si svincolerà dal Lille e sarà quindi libero di firmare a parametro zero per un club di sua scelta. A parametro zero, si fa per dire, perché secondo il giornalista di Sky Sport CH Sasha Tavolieri, intervistato da TuttoJuve, la richiesta del centravanti canadese sarebbe decisamente alta.

David, Juve e Inter ci provano, ma la richiesta è monstre

23 gol (di cui 9 in Champions League), arricchiti da 10 assist, questo lo score di Jonathan David in stagione con la maglia del Lille tra campionato e coppe. Il 25enne canadese, com'è ormai noto da tempo, ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con il club francese e a giugno sarà quindi disponibile a costo zero sul mercato. Un costo zero, ovviamente, solo per il cartellino, perché tra ingaggio, bonus e commissioni varie ila cifra da sborsare per accaparrarselo è piuttosto elevata.

 

Juventus e Inter ci stanno provando, ma l'offerta delle italiane è ancora lontana dalle richieste del giocatore, come specificato dal giornalista di Sky Sport CH Tavolieri: "Le richieste complessive del calciatore sono di 34mln €, suddivisi così: 14mln lordi (7mln netti) di stipendio, più 10mln di commissione per l'agente e altri 10mln come bonus alla firma (cifre simili a quelle contenute nel "documento segreto" ndr). Juventus ed Inter, invece, hanno discusso su altre cifre: 15mln come bonus alla firma e 4.5mln netti per il salario. Le trattative sono ancora in corso e tutto può ancora cambiare".

 

Secondo il giornalista ad oggi tra le due italiane una è in vantaggio nella corsa all'attaccante canadese: "Per il momento la squadra più avanti è la Juventus, poi alle spalle c'è l'Inter", ha sottolineato. Infine. parlando della situazione attaccanti in casa bianconera: "Non è definita: Vlahovic è sul mercato e potrebbe andar via, Kolo Muani non è di proprietà ed era stato voluto fortemente da Motta, anche se Giuntoli proverà a parlare con il Psg a fine stagione per farlo restare".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

 

calciomercato03/04/2025 • 14:44
facebookXwhatsapp

Ultime News

Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli