Il calciomercato è ormai alle porte, con la sessione invernale che prenderà ufficialmente il via il prossimo 2 gennaio. Due grandi del calcio italiano, Juventus e Napoli, sono alla ricerca per diversi motivi di rinforzi nel reparto difensivo: i bianconeri hanno perso per infortunio prima Bremer poi Cabal, e numericamente hanno bisogno di innesti per una stagione ricca di impegni; i partenopei invece, dietro ai due titolari Buongiorno e Rrahmani, non hanno sostituti considerati all'altezza.
Tanti i nomi accostati alle due compagini nelle scorse settimane, e nelle ultime ore è spuntato il profilo di un difensore che conosce molto bene la Serie A, Luiz Felipe Marchi, che in Italia ha giocato con le maglie di Salernitana e, soprattutto Lazio. Il difensore italo-brasiliano potrebbe arrivare a parametro zero.
Luiz Felipe a zero, è sfida Juve-Napoli?
Si potrebbe profilare una sfida di mercato tra Juventus e Napoli, con oggetto del contendere l'ex difensore della Lazio Luiz Felipe Marchi. Il classe '97 dopo aver lasciato i biancocelesti nell'estate del 2022 per accasarsi al Betis Siviglia, dopo appena un anno ha deciso di trasferirsi in Arabia Saudita e firmare con l'Al-Ittihad, club in cui militano tra gli altri Benzema e Kante. Dopo un inizio promettente però, l'avventura in Saudi Pro League dell'italo-brasiliano si è rivelata un fallimento, complici anche i cambi di allenatore e l'andamento altalenante della squadra. Con l'attuale tecnico Blanc poi, l'ex Lazio ha definitivamente perso il pasto finendo ai margini della rosa.
Nei giorni scorsi poi, la svolta: il suo contratto inizialmente con scadenza 2026, è stato risolto in maniera consensuale, ed ora il centrale è svincolato e libero di decidere la sua prossima squadra. Ancora 27enne, Luiz Felipe ha voglia di tornare in Europa e per Juventus e Napoli rappresenterebbe un profilo di sicuro affidamento, conoscendo già benissimo il campionato italiano, e soprattutto a basso costo. Non è una primissima scelta, ma per rapporto qualità-prezzo sarebbe di sicuro il colpo più interessante.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!