Non è più un mistero il fatto che a gennaio il Napoli interverrà sul mercato per consegnare ad Antonio Conte innesti che possano essere decisivi per una volata Scudetto che si preannuncia piuttosto lunga. Obiettivo numero uno del ds Manna è quello di consegnare al tecnico leccese un difensore centrale affidabile da alternare con i titolari.
Tanti i nomi che sono usciti nelle ultime settimane, ma secondo l'esperto di mercato Niccolò Ceccarini, direttore di TMW, la lista della dirigenza partenopea si sarebbe ridotta a tre profili. Il giornalista è intervenuto ai microfoni di Radio Marte.
Napoli, a gennaio un difensore: i nomi
Tre nomi per un solo posto. Secondo Ceccarini il ds Manna ha in mano un tris da cui scegliere il nuovo difensore centrale da portare alla corte di Antonio Conte già a gennaio. Queste le parole del direttore di TMW: "Il Napoli a gennaio sta puntando a un difensore centrale, potrebbe trattarsi di un'operazione impostata inizialmente come prestito con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in obbligo a determinate condizioni. Ci sono diverse ipotesi con giocatori monitorati sia dal mercato brasiliano sia da quello europeo. Più complessa, invece, la pista del mercato italiano, anche se un difensore già pronto, che conosca i meccanismi del nostro campionato, sarebbe ideale".
"In passato si sono fatti i nomi di Kiwior e Dragusin. Si tratta di profili che il club tiene ancora sotto osservazione, sebbene con alcune difficoltà. Dragusin non è cedibile dal Tottenham. Kiwior, invece, è una strada più percorribile e potrebbe rappresentare una soluzione interessante. Un altro nome da tenere d'occhio è Ismajli dell’Empoli, che potrebbe rivelarsi un’opzione concreta. Se mi chiedete chi sarà effettivamente il difensore che il Napoli acquisterà a gennaio, devo ammettere che non è semplice rispondere".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!