Romelu Lukaku, arrivato ieri a Roma, è stato sulla bocca di tutti in questa sessione di mercato. Si è parlato soprattutto di Inter e Juventus che sono state entrambe vicine ad acquistarlo prima che lui accettasse i giallorossi. Sky ha lanciato un retroscena importante su una vicenda di mercato legata alla squadra allenata da Simone Inzaghi.
La ricostruzione del retroscena
L'Inter ha provato ancora ad inserirsi nella trattativa prima che il belga accettasse l'offerta della Roma. Il rifiuto da parte di tutto lo spogliatoio ha reso impossibile il suo ritorno a Milano facendogli scegliere l'ormai unica strada possibile al di fuori dell'Arabia Saudita, la Roma. Nonostante il comportamento ritenuto non adatto dalla società, hanno provato a riallacciare i rapporti. I leader dello spogliatoio, capitanati da Lautaro Martinez, si sono opposti a questa operazione. Il capitano dell'Inter, aveva raccontato di esserci rimasto male per il comportamento del suo ex partner d'attacco (le mancate risposte alle chiamate hanno fatto male) di conseguenza è normale che non abbia ricevuto un gran trattamento.
Il ritorno di Sanchez in maglia nerazzura è dovuto all'addio di Joaquin Correa, passato al Marsiglia, dunque l'Inter avrebbe preferito prendere un'altra punta di ruolo. Thuram ha sostituto di Dzeko, finito al Fenerbahçe, e di conseguenza la società nerazzurra ha scelto di andare su Marko Arnautovic, tornato dopo 13 anni. L'Inter proverà sicuramente a vincere e lo farà senza Romelu Lukaku.