Il Milan è una delle squadre più attive in questo momento nel calciomercato invernale. La società rossonera ha ammesso come servano nuovi rinforzi nella finestra di gennaio per consegnare a mister Conceiçao la miglior rosa possibile per affrontare la seconda parte di stagione. Il brutto pareggio casalingo contro il Cagliari di sabato sera ha confermato la necessità di nuovi innesti.
Da giorni ormai si parla di una possibile operazione con il Manchester United per il trasferimento di Marcus Rashford: l'attaccante inglese è ai ferri corti con Amorim (che non lo ha nemmeno convocato contro l'Arsenal ieri pomeriggio in FA Cup) e potrebbe arrivare in prestito. Nelle ultime ore però, si vocifera di un possibile affare anche con i cugini dei Red Devils, ovvero il Manchester City: Pep Guardiola ha ammesso come Kyle Walker abbia chiesto la cessione, terzino destro inglese seguito proprio dal Milan un anno e mezzo fa.
Con Okafor partito per Lipsia ed Emerson-Royal che continua a non convincere, il Diavolo vorrebbe averli entrambi nella propria rosa per alzare il tasso di qualità ed esperienza. Attenzione però: il regolamento della Serie A lo impone molto chiaramente. Ecco perché.
Serie A, cosa dice il regolamento per la stagione 2024/25
"Per le sole società di Serie A, fermo restando il rispetto delle vigenti diposizioni di legge in materia di flussi di ingresso di lavoratori stranieri in Italia, è consentito il tesseramento di un solo calciatore professionista britannico e di un solo calciatore professionista albanese per società, proveniente dall’estero, al di fuori delle limitazioni previste per i calciatori con status di extracomunitario.
I nuovi calciatori con cittadinanza britannica, ovvero albanese, tesserati in applicazione di quanto precede, potranno trasferirsi esclusivamente in altre società del Campionato di Serie A nella stagione sportiva 2024/2025, nel periodo di campagna trasferimenti diverso da quello in cui si sono tesserati provenendo dall’estero".