La partita di Pasquetta si avvicina e la Sampdoria si trova di fronte a un bivio fondamentale per il proprio destino in Serie B. I risultati altalenanti della stagione in corso hanno lasciato il club in piena zona retrocessione, ma una vittoria potrebbe cambiare le sorti di un'annata fin troppo travagliata. In questo quadro instabile, un nome torna a risuonare tra le vie di Genova, sponda blucerchiata, suscitando parecchia curiosità. Il nome in questione è quello di Mario Balotelli, attualmente ai margini del Genoa.
Il momento della Sampdoria, tra salvezza e speranze
L'atmosfera in casa Sampdoria non è delle migliori. Dopo un campionato altalenante, il club si trova impantanato nelle sabbie mobili della parte bassa della classifica. La vittoria di visura arrivata lo scorso weekend, alla prima partita del "nuovo corso" dei grandi ex blucerchiati, ha riportato un certo entusiasmo in casa Doria, ma è pacifico che da qui al termine del campionato non c'è più margine di errore. A sei partite alla fine della stagione regolare ogni punto può fare la differenza.
Balotelli da una sponda all'altra di Genova?
Parallelamente al destino della squadra in campo, in orbita Samp inizia a circolare il nome di Mario Balotelli come possibile rinforzo. Dopo un'annata più che deludente con il Genoa, l'attaccante è alla ricerca di un futuro che possa regalarli soddisfazioni e il rapporto speciale con Roberto Mancini, attuale consulente del Doria, potrebbe diventare la chiave di volta.
Il rapporto tra Mancini e Balotelli è stato spesso definito "roba da film". Il tecnico ha sempre dimostrato di avere un certo ascendente su Super Mario, facendolo rendere al massimo nei momenti in cui sembrava impossibile. L'idea di un nuovo sodalizio in blucerchiato, con l'ex Inter e Milan pronto a rilanciarsi, potrebbe non essere poi così utopica.
Affinché questo scenario possa realizzarsi però, la Samp dovrà in primis garantirsi la permanenza nella serie cadetta. Solo con la salvezza la società potrà pianificare l'arrivo di nuovi grandi rinforzi e, perché no, la firma di Balotelli. Sarebbe un colpo ad effetto, capace di rigenerare entusiasmo e dare una scossa non indifferente all'ambiente.
Per Balotelli potrebbe essere l'ultimissima chance nel calcio italiano. Il suo talento è sempre stato fuori discussione, ma, come forse troppe volte si è detto, è rimasto quasi sempre inespresso, tranne rare eccezioni. Rumors o voci fondate?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!