Se c'è una reparto in cui il Milan ha mostrato alcune lacune in questa prima parte di stagione, quello è sicuramente la difesa. L'aver ceduto alla Juventus Pierre Kalulu a cuore forse un po' troppo leggero, unito ad alcune prestazioni sottotono di Tomori e ai problemi di adattamento mostrati da Pavlovic, hanno fatto in modo che la difesa di Fonseca sia risultata non certo impermeabile nella partite fin qui disputate: sono già 17 le reti subite in 15 gare ufficiali, troppe per una squadra che vuole ambire alle prime posizioni in Italia ed in Europa.
Va da sé che nelle prossime sessioni di calciomercato la dirigenza rossonera cercherà di puntellare il reparto arretrato, se non a gennaio almeno a giugno. E secondo le ultime indiscrezioni, provenienti dall'Inghilterra, il Diavolo starebbe facendo più di un pensiero su Victor Lindelof, difensore del Manchester United il cui contratto scadrà il prossimo giugno.
Milan, per giugno si punta Lindelof a 0?
A lanciare l'indiscrezione è stato Caught Offside, noto portale britannico, che ha spiegato come la dirigenza rossonera sia impegnata nel cercare un profilo di esperienza e dal costo abbordabile. Caratteristiche che possiede in toto Lindelof, che ha compiuto 30 anni lo scorso luglio. Il centrale svedese, rientrato da un infortunio a fine settembre, non era una prima scelta per ten Hag, che lo relegava spesso in panchina utilizzandolo solo in Europa League. Senza contare che a breve farà il suo ritorno in campo Leny Yoro, arrivato in estate dal Lille per l'astronomica cifra di 62 milioni di euro.
Al momento i discorsi tra Lindelof e lo United per il rinnovo sono fermi, e tutto fa pensare che lo svedese possa cambiare aria da svincolato la prossima estate. Resta da capire però il pensiero di Ruben Amorim, che tra pochi giorni inizierà la sua avventura da nuovo allenatore dei Red Devils. Il Milan comunque si sta già portando avanti con il lavoro: Lindelof a parametro zero sarebbe un colpo decisamente di livello.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!