Accontentare gli scontenti, in uno scambio che può rendere felici tutti. Bayern Monaco, Chelsea, Christopher Nkunku e Mathys Tel: sono loro i quattro protagonisti della vicenda. Una storia di mercato che potrebbe infiammare la sessione invernale. Come riporta il giornalista Fabrizio Romano, i tedeschi sono interessati al fantasista ex Lipsia, mentre ai Blues piace particolarmente la stellina dei bavaresi. Entrambi i giocatori stanno trovando meno spazio del previsto nella rispettiva squadra, i due club cercano un rinforzo offensivo di livello: ecco perché uno scambio potrebbe accontentare tutti.
Nkunku gioca poco al Chelsea, Tel al Bayern è "oscurato" da Kane
Un doppio interesse che va avanti da tempo. Già, perché Nkunku è nella lista dei desideri del Bayern da un bel po', così come Tel in quella del Chelsea: in estate si erano registrati alcuni contatti, su entrambi i fronti, ma senza arrivare a qualcosa di concreto. Ora, però, le cose potrebbe cambiare. Nkunku non è un protagonista assoluto nella squadra di Maresca: in 19 partite di Premier League è partito titolare solamente 3 volte. Le aspettative, quando è arrivato ai Blues, nell'estate 2023 per oltre 65 milioni, erano altre. Dall'altro lato, anche Tel fatica a trovare spazio: la presenza di Kane come centravanti limita parecchio il suo minutaggio.
Chelsea e Bayern Monaco studiano lo scambio Nkunku-Tel
Secondo Fabrizio Romano, una decina di giorni fa il classe 2005 avrebbe fatto sapere a Kompany di volersi giocare le sue chance al Bayern. Che però non lo ritiene incedibile e sarebbe disposto a sacrificarlo pur di arrivare a Nkunku. L'ex Lipsia accetterebbe volentieri un ritorno in Bundesliga, dove ha espresso tutte le sue qualità. A Londra, invece, Tel avrebbe sicuramente più possibilità di giocare, dovendosi contendere una maglia da titolare con i giovani Jackson e Guiu: attaccanti talentuosi, ma non certo del livello di Kane. Insomma, la trattativa è ancora in una fase primordiale, ma i due club ci pensano davvero. Bayern, Chelsea, Nkunku e Tel: l'eventuale scambio può far felici tutti?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!