La situazione riguardante Theo Hernandez al Milan sta diventando sempre più complicata, con il terzino francese che sta sfoderando prestazioni molto al di sotto delle sue possibilità, e che di conseguenza sembra non essere più al centro del progetto rossonero. Da punto fermo, capitano e incedibile a pedina sacrificabile in estate il passo è stato molto breve, ed ora è sempre più probabile un divorzio al termine della stagione.
Le trattative per il rinnovo sono al momento ferme, e le evidenti tensioni con il tecnico Fonseca in questo momento non stanno di certo aiutando. La dirigenza rossonera quindi si sta guardando intorno alla ricerca dell'erede del francese, e l'ultima pista porta dritta a Bergamo, e per la precisione a Matteo Ruggeri.
Milan, se Theo parte si punta a Ruggeri
Mentre c'è anche chi paventa la possibilità di una cessione di Theo Hernandez già a gennaio, l'ipotesi più credibile resta al momento quella di una cessione al termine della stagione. E ovviamente il Milan si sta già cautelando setacciando il mercato in cerca di un degno sostituto del terzino transalpino. Il nome caldo, come detto, è diventato quello di Matteo Ruggeri, difensore mancino classe 2002 in forza all'Atalanta.
Nonostante abbia appena 22 anni Ruggeri ha maturato già un'ottima esperienza sia in Italia che in Europa, e la dirigenza rossonera lo considera l'ideale sostituto di Theo. Il prezzo? Attualmente il valore del cartellino è intorno ai 20 milioni di euro (fonte: https://www.chiamarsibomber.com/stats), ma la "bottega Atalanta" è di solito sempre molto cara, soprattutto per le rivali italiane.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!