Thiago Motta chiama Saelemakers: Chiesa sempre più messo alla porta

Thiago Motta sta per sedersi sulla panchina della Juventus ma non è contento della fascia, dove è pronto a sacrificare Federico Chiesa per prendere Alexis Saelemakers.
calciomercato08/06/2024 • 16:01
facebookXwhatsapp
A. Saelemaekers
#56MilanCentrocampista
Favorites

Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in Porta

0

Tiri

0

Assists

Thiago Motta sta per sedersi sulla panchina della Juventus ma non è contento della fascia, dove è pronto a sacrificare Federico Chiesa per prendere Alexis Saelemakers.

Thiago Motta vuole Saelemakers

L'era di Thiago Motta sta per iniziare e la Juventus si sta già muovendo per accontentare il suo prossimo tecnico. Una delle richieste dell'ex Bologna è stata quella di un esterno d'attacco con caratteristiche che possano assimilarsi al suo gioco, quindi propensione a fare le due fasi e a creare legame con la squadra. I nomi associati per questo ruolo in questi giorni sono stati molti, in particolare Greenwood del Manchester United, ma nelle ultime ore sembra esserci stato un contatto con il Milan per Alexis Saelemakers.

L'esterno è rientrato dal prestito a Bologna ma non rimarrà al Milan, dove di esterni ce ne sono in abbondanza. I rossoneri lo valutano 10 milioni e potrebbe essere lui l'esterno giusto per Thiago Motta, di cui conosce già le richieste.

Chiesa sempre più messo alla porta

Questa situazione dell'esterno sta spingendo fuori dalla Juventus Federico Chiesa. L'ex Fiorentina non sembra potersi adattare alle richieste di Thiago Motta, o almeno il tecnico non lo valuta un elemento imprescindibile della sua rosa. Per cui Chiesa è sempre più in partenza, con la Juve pronta ad ascoltare le offerte che arrivano da Napoli e Roma. La richiesta è di 40 milioni, non una cifra impossibile da raggiungere, soprattutto se il Napoli cederà Osimhen. Per la Roma invece il prezzo è attualmente fuori dal budget.

Su Chiesa si muove però anche l'Inter, non per prenderlo quest'anno ma nel 2025. L'esterno va in scadenza il prossimo anno e se rimanesse alla Juve Marotta è già pronto a giocare al suo gioco preferito: prendere grandi giocatori a parametro zero. Difficile che la Juve faccia arrivare Chiesa a scadenza, ma l'Inter c'è e sta a guardare.

calciomercato08/06/2024 • 16:01
facebookXwhatsapp
Tags :Juventus

Ultime News