logo

Ecco perché Thuram ha rifiutato il Psg e scelto l'Inter

L'attaccante francese rivela a L'Equipé i motivi per cui ha deciso di approdare in nerazzurro e non alla corte dei parigini
calciomercato09/10/2023 • 10:42
facebookXwhatsapp
Thuram-inter-2

Psg? No, grazie: meglio l'Inter. Marcus Thuram non ha rimpianti sulla scelta fatta in estate: la squadra nerazzurra è quella giusta per lui, anche più della corazzata parigina. L'attaccante francese, in un'intervista a L'Equipé, ha rivelato i motivi per cui ha deciso di approdare alla corte di Inzaghi e non a quella dei suoi connazionali: "Non è stata una scelta facile, ma so che è quella giusta".

Thuram: "No al Psg? Chi conosce il calcio sa cosa rappresenta l'Inter"

Queste le dichiarazioni, riportate da Sport Mediaset, di Tikus: "Perché non ho scelto il Psg? Non chiedo a nessuno di comprendere la mia scelta. Chi conosce il calcio sa cosa rappresenta l'Inter, i giocatori immensi che ci hanno giocato. Quando indossiamo questa maglia sentiamo di indossare una storia. C'è un entusiasmo straordinario, quando incontriamo la gente per strada tutti parlano della partita che sta per arrivare. È uno dei club più grandi d'Europa. E poi entro in una squadra stabile, che funziona molto bene, che è stata finalista in Champions League. La mia scelta è legata a tutto questo".

"Mi hanno cercato in molti: non è stata una scelta facile, ma è stata quella giusta"

Thuram ha parlato sia della folta concorrenza per accaparrarselo sia del precedente tentativo dell'Inter, che aveva già provato ad acquistarlo due anni fa: "Ho trattato con molti club, non è stata una scelta facile. Ma sapevo che era una scelta che avrebbe definito la mia carriera. E so che è quella giusta. Poi parliamo di una squadra che mi aveva già cercato: due anni fa mi contattò l'Inter, giocavo come esterno, ma mi avevano individuato come nove in attacco. In pochi avevano avuto questa visione: avevano una conoscenza molto precisa del mio potenziale sviluppo".

 

Nicolò Brunner
Tags :INTERPSG

LEGGI ANCHE

Juve pronta a sacrificare Fagioli per Skriniar: il sostituto potrebbe essere Casadei

Juve pronta a sacrificare Fagioli per Skriniar: il sostituto potrebbe essere Casadei

22/11/2024 • 09:54

Zielinski nella bufera per la foto con Cristiano Ronaldo: "Inaccettabile"

Zielinski nella bufera per la foto con Cristiano Ronaldo: "Inaccettabile"

21/11/2024 • 18:38

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli