Sandro Tonali potrebbe clamorosamente tornare in Italia... Ma non al Milan. La Juventus avrebbe messo gli occhi sull’ex rossonero, oggi in forza al Newcastle, per rafforzare il centrocampo nella prossima stagione. Un’operazione complicata, ma che stuzzica Giuntoli e la dirigenza bianconera, convinti che l’azzurro sia l’uomo giusto per rilanciare subito la corsa allo scudetto.
L’indiscrezione
Secondo quanto rivelato da Giovanni Albanese de La Gazzetta dello Sport, "Giuntoli ritiene che l’attuale rosa della Juventus abbia valore e possa essere competitiva per la quota scudetto con 3-4 rinforzi mirati. Uno dei prescelti per il calciomercato estivo è Tonali, ma la strada per il centrocampista passa ovviamente dalla certezza della Champions".
L'ostacolo Champions e il nodo economico
Per portare Tonali a Torino serviranno però condizioni ben precise, prima fra tutte, la qualificazione alla prossima Champions League. Senza quei ricavi la Juventus dovrà ridimensionare le proprie ambizioni. Il Newcastle, che investì circa 65 milioni per prelevarlo al Milan, non lo lascerà certamente partire senza un’offerta importante, superiore agli 80 milioni. Inoltre, la Juve dovrà lavorare al mercato in uscita e fare cassa con alcune cessioni pesanti.
La volontà di Tonali e la fede rossonera
Oltre agli ostacoli economici, c’è anche una questione di cuore: Tonali si trova bene in Inghilterra, è sempre stato sostenuto dal Newcastle nei momenti difficili e, soprattutto, non ha mai nascosto il proprio amore per il Milan. Tornare in Italia per vestire la maglia della Juventus non sarebbe una scelta semplice, ma la stima di Giuntoli e la centralità nel progetto bianconero potrebbero aiutarlo nella scelta.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!