logo

Toni Kroos alla Juve in estate spinto da Khedira? Il tedesco ha scelto il suo futuro

Il calciomercato invernale si avvicina ed ecco che tornano a girare i cosiddetti rumors di mercato. Il grande nome uscito negli ultimi giorni è quello di Toni Kroos in scadenza di contratto con il Real Madrid a fine stagione e che è corteggiato da diversi club tra cui la Juventus. A tal proposito pare che il tedesco abbia già scelto il suo futuro.
calciomercato01/01/2024 • 10:31
facebookXwhatsapp
toni-kroo-juve

Il calciomercato invernale si avvicina ed ecco che tornano a girare i cosiddetti rumors di mercato. Il grande nome uscito negli ultimi giorni è quello di Toni Kroos in scadenza di contratto con il Real Madrid, corteggiato da diversi club tra cui la Juventus. A tal proposito pare che il tedesco abbia le idee chiare sul suo futuro.

Toni Kroos alla Juve?

La notizia circolata negli ultimi giorni è quello che Giuntoli starebbe lavorando a fari spenti per convincerlo ad accettare la causa bianconera in estate, quando il suo contratto con i Blancos scadrà. Sarebbe un colpo da 90 nonostante il tedesco non sia più giovanissimo. Tuttavia a renderla un'operazione complicata ci sono due fattori: in primis lo stipendio, attualmente a Madrid guadagna quasi 12 mln di euro netti a stagione (percepisce l'ingaggio più alto) e dunque a Torino dovrebbe praticamente dimezzarsi lo stipendio. E poi un altro fattore da non sottovalutare è l'età, infatti compirà 34 anni il 4 gennaio e per una società che ha deciso di puntare sulla Next Gen non sarebbe proprio una scelta coerente.

Kroos-Real Madrid, un amore eterno

Insomma, le difficoltà sono molteplici, nonostante la Vecchia Signora gli sia stata consigliata proprio dal suo amico e connazionale Sami Khedira che a Torino ha vissuto una seconda giovinezza. Secondo Sportitalia, con la permanenza di Ancelotti a Madrid con cui ha rinnovato fino a giugno 2026 declinando la proposta del Brasile, potrebbe rimanere anche Kroos, faro del suo centrocampo. L'intenzione della dirigenza dei blancos è quella di proporgli il rinnovo per un altro anno. Proposta che Toni accetterebbe di buon grado visto il suo legame con il club spagnolo. La sensazione è che la storia d'amore tra Kroos e il Real sia destinata a continuare.

Fabrizio Piepoli

LEGGI ANCHE

Danilo, disastro Champions: ora la Juve sembra orientata a prendere una decisione drastica

Danilo, disastro Champions: ora la Juve sembra orientata a prendere una decisione drastica

23/10/2024 • 14:06

CHE FINE HANNO FATTO? Da stella del Real Madrid a pescatore: Fabio Coentrao

CHE FINE HANNO FATTO? Da stella del Real Madrid a pescatore: Fabio Coentrao

23/10/2024 • 12:55

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli