Da quando è arrivato al Tottenham, a Novembre 2021, Antonio Conte è entrato passo dopo passo nel cuore dei tifosi. La sua grinta e la sua tenacia, insieme agli ottimi risultati, lo hanno fatto diventare vero e proprio idolo dalle parti di North London, con la società entusiasta per il suo operato. A preoccupare l’ambiente e la dirigenza però c’è la scadenza del contratto fissata a Giugno 2023, unita al fatto che l’allenatore italiano non ha mai optato per rimanere lunghi periodi sulla stessa panchina. Ecco perchè Paratici, con il benestare del patron Daniel Levy, è pronto ad un’offerta shock pur di convincerlo a prolungare la sua esperienza con gli Spurs.
Tottenham: Conte ad ogni costo
Secondo in campionato alle spalle dell’Arsenal e primo (un po’ a fatica) nel proprio girone di Champions League; terzo miglior attacco e seconda difesa della Premier League. Basterebbe questo per considerare più che positivo l’inizio di stagione del Tottenham, che sotto la guida di Antonio Conte sta tornando tra le grandi d’Inghilterra. La dirigenza del club londinese è entusiasta dell’allenatore leccese, e per questo, oltre che per allontanare le sirene estere provenienti da Madrid e Parigi, starebbe preparando un’offerta all’apparenza irrinunciabile per il rinnovo di contratto la cui scadenza è fissata al prossimo Giugno.
L’offerta
Secondo quanto riportato in Inghilterra il presidente del club di North London Daniel Levy avrebbe incaricato Fabio Paratici di formulare una super offerta per convincere Conte a firmare il rinnovo di contratto: 20 milioni di euro a stagione fino al 2025 e una disponibilità per il calciomercato di oltre 200 milioni. Un ingaggio che lo posizionerebbe alle spalle del solo Guardiola in Premier League (lo spagnolo guadagna 23 mln) e davanti al tecnico del Liverpool Klopp (19 mln). Gli Spurs contano di chiudere la trattativa durante la sosta per i Mondiali.
Basteranno questi “milioni” di motivi a convincere Conte a restare?