Memphis Depay ha svolto un buon Europeo con la sua Olanda e anche una buona stagione con l'Atltetico Madrid. A giugno ha deciso di svincolarsi dal club di Simeone ma non ha trovato, o voluto, club europei dove continuare la sua carriera.
Depay in Brasile
Il trentenne attaccante olandese vola in Brasile per vestire la maglia del Corinthians. Il club carioca ha deciso di puntare su di lui per cercare la svolta in una stagione che la vede invischiata nella zona retrocessione. Dopo 25 partite sono solo 25 i punti conquistati. Inoltre il club sta attraversando anche una crisi finanziaria, ma ha deciso comunque di fare un ultimo esborso economico per risollevare la squadra.
Depay è reduce dall'ultima stagione con l'Atletico Madrid dove ha collezionato 40 presenze e messo a referto 14 gol. Ma gli infortuni lo hanno condizionato, anche se si è regalato una notte da protagonista con il gol in Champions League che portò la sfida contro l'Inter ai rigori, poi vinta. Un'esperienza nuova in cui sarà tanta la voglia di riscatto.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!