Una giovane stella, che splende in Serie B, attrae i "grandi pianeti" (le big) e illumina l'universo calcistico italiano. Il suo nome è Cristian Shpendi, gioca nel Cesena e fin qui ha segnato più di tutti: 10 gol in 16 partite, a cui si aggiungono i 2 realizzati in Coppa Italia, che lo rendono il capocannoniere del campionato cadetto. A suon di reti, il classe 2003 albanese sta trascinando i bianconeri, neopromossi dalla Serie C, nelle zone alte della classifica: il sogno di raggiungere la galassia inesplorata (per lui) della Serie A è più vivo che mai. Top club come Juve e Napoli lo stanno tenendo d'occhio, ma c'è chi si trova un passo avanti agli altri: la Fiorentina, che ha già bussato alla porta del Cesena.
Gli occhi di Juve e Napoli su Shpendi. E non solo...
Una carriera in continua ascesa. Dopo il boom nella passata stagione, conclusa con la vittoria del campionato di Serie C anche grazie ai suoi 20 gol realizzati, Shpendi si sta ripetendo. Anzi, sta facendo addirittura meglio. I numeri lo confermano, così come le prestazioni. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la Juventus lo ha visionato nelle ultime partite e anche il Napoli lo sta seguendo da vicino. E poi ci sono le sirene estere, con diversi club stranieri che pianificano un assalto in estate.
Fiorentina in pole per Shpendi: il Cesena fissa il prezzo, servono almeno 15 milioni
Ma come detto, è la Fiorentina quella davanti a tutti. I viola hanno mosso i primi passi concreti e contattato la dirigenza del Cesena, che ha risposto fissando il prezzo: servono almeno 15 milioni. Per ora... Già, perché la stellina albanese non smette di stupire e quindi da qui a fine anno - visto che appare difficile una cessione a gennaio, a metà stagione - la sua valutazione potrebbe schizzare ancora più in alto. Nel frattempo, il club romagnolo si è tutelato con un rinnovo fino al 2028. Ora Shpendi è infortunato, resterà ai box per circa un mese. Cristian ha già messo nel mirino il rientro, in modo da tornare al più presto a fare quello che ha fatto fin qui: segnare. Per inseguire il titolo di capocannoniere e il sogno Serie A.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!