Un diamante di due colori, granata e azzurro, che diventa sempre più prezioso e che continua ad attirare nuovi estimatori. Stiamo parlando di Samuele Ricci, gioiello del Torino e della Nazionale che sta impressionando - sia in Serie A che con l'Italia - al punto da essere finito nel mirino delle principali potenze calcistiche mondiali. Già, proprio così: perché dopo il recente interessamento del Manchester City di Guardiola, secondo quanto scrive TuttoSport, anche il Real Madrid sta seguendo con attenzione il centrocampista del Toro. O meglio, in queste settimane ha intensificato il suo lavoro di "monitoraggio" mandando diversi osservatori alle partite di Ricci, ma in realtà il nome di Samuele è nei radar dei Blancos da oltre tre anni. Grazie a una segnalazione del 2021 di Carlo Ancelotti, un suo ammiratore proprio come Pep.
Il Real Madrid tiene d'occhio Ricci, segnalato da Ancelotti da più di tre anni
Come riporta TuttoSport, nel settembre del 2021, appena tornato sulla panchina del Real, Re Carlo segnala il mediano agli scout del club, che iniziano a tenere d'occhio il classe 2001. Il 26 settembre di quell'anno, in un Empoli-Bologna, quando Ricci giocava ancora in Toscana, un osservatore del Madrid va a vederlo dal vivo per ammirare le sue qualità. Che Samuele mette subito in mostra: la prestazione è ottima (con tanto di gol segnato), il suo profilo da tenere in considerazione. E così anche dopo il passaggio al Torino, il centrocampista rimane sul taccuino dei Blancos, che non smettono di seguirlo a distanza. Fino al 6 settembre, giorno di Francia-Italia: Ricci disputa una grande prova e conquista definitivamente gli scout del Real.
Il Real non ha fretta, il City sì: ecco quanto potrebbe chiedere Cairo
Adesso la palla passa a Florentino Perez, che dovrà decidere se investire sul gioiello del Torino. Ma senza fretta: il club spagnolo non ha l'esigenza di rinforzare nell'immediato il proprio centrocampo, se ne può riparlare tranquillamente in estate. Chi invece avrebbe bisogno subito di Ricci è il Manchester City di Guardiola, alla ricerca di un sostituto di Rodri (che si è rotto il crociato e resterà fuori per tutta la stagione). Il prezzo, secondo The Guardian, si aggira intorno ai 35/40 milioni, una cifra che Cairo potrebbe alzare se il rendimento di Samuele dovesse migliorare ancora. E a giudicare dalle ultime prestazioni in Serie A e con la Nazionale, il diamante azzurro-granata potrebbe diventare sempre più caro.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!