La vittoria di ieri sera a Monza ha restituito un po' d'aria fresca a tutto l'ambiente, ma c'è ancora da lavorare in casa Juventus. I risultati e le prestazioni fin qui non sono sempre stati come ci si aspettava, quindi bisogna di sicuro cambiare marcia.
Mister Thiago Motta sta lavorando duramente ogni giorno, ma le difficoltà sono evidenti. In suo favore però bisogna ammettere che gli infortuni hanno creato non pochi problemi in questi mesi, soprattutto in attacco dove non c'è mai stato un vero e proprio sostituto di Vlahovic. Con Milik ancora ai box, quando il serbo è rimasto fuori il tecnico bianconero si è dovuto inventare Weah o simili nel ruolo di centravanti.
Ecco quindi che Giuntoli sembra intenzionato a fare un vero e proprio regalo di Natale al suo allenatore, magari già in questo calciomercato invernale che aprirà a partire dall'1 gennaio 2025.
Zirkzee rompe con il Manchester United
Dalla scorsa estate, il sogno della Juventus in attacco risponde al nome di Joshua Zirkzee. Con il Bologna la scorsa stagione ha fatto cose incredibili, e mister Thiago Motta lo avrebbe volentieri voluto con sé anche a Torino. L'attaccante olandese ha poi scelto il Manchester United, ma le cose non sembrano assolutamente andare bene.
Con Ten Hag non è mai scoccata la scintilla, ed ora con Amorim sembra esserci stata una vera e propria rottura definitiva. Secondo quanto riporta "Tuttosport" infatti, ieri il numero 11 è stato sostituito dopo soli 54 minuti mal giocati; sembra quasi una resa da parte del tecnico, non convinto per niente dal numero 11.
E allora la Juventus si fa avanti. Se prima era rimasta solo alla finestra, ora Giuntoli si sta muovendo attivamente per chiedere informazioni al club inglese. D'altronde Vlahovic ha il contratto in scadenza nel giugno del 2026 e la prossima estate probabilmente verrà messo sul mercato: puntare su un giovane attaccante come Zirkzee, che si conosce così bene con Thiago Motta, potrebbe essere la scelta ideale. Vedremo se già dal calciomercato invernale.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!