Per il Manchester City, questa è la prima stagione altalenante dopo anni di dominio nel panorama calcistico mondiale.
Che mercato per i Citizens!
Nonostante le difficoltà sia in campionato che in Champions League – dove ieri è arrivata una pesante sconfitta in casa del PSG – il Manchester City non vuole arrendersi e sta accelerando sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Pep Guardiola. L’obiettivo è chiaro: rilanciarsi e vivere una seconda parte di stagione da protagonisti. Dopo le ufficialità dei giorni scorsi di Vitor Reis, arrivato dal Palmeiras per circa 37 milioni di euro, e Khusanov, prelevato dal Lens per 40 milioni di euro, il club ha messo a segno un altro colpo di mercato di grande spessore. È ufficiale, infatti, l’arrivo di Omar Marmoush dall’Eintracht Francoforte: il bomber egiziano, classe 1999, è stato acquistato per 75 milioni di euro e ha firmato un contratto fino a giugno 2029.
I numeri dell'egiziano
Marmoush si è guadagnato l’interesse del City a suon di gol: ben 37 nell’ultimo anno e mezzo con il club tedesco, di cui 20 messi a segno nelle 26 partite disputate in questa stagione. Numeri straordinari che hanno convinto i Citizens a puntare su di lui come rinforzo di peso per il reparto offensivo. Il giocatore, presentato oggi attraverso i profili ufficiali del club, si è detto entusiasta di questa nuova avventura in uno dei club più prestigiosi della Premier League, mettendosi subito a disposizione dee coach e dello staff tecnico:
Firmare per il Manchester City è una sensazione incredibile. Sono felicissimo, la mia famiglia è orgogliosa e siamo tutti molto felici di essere qui. Con Pep, il suo staff tecnico e le strutture di livello mondiale, i giocatori hanno tutto ciò di cui hanno bisogno per migliorare. Questo mi ha allettato molto quando ho avuto la possibilità di venire qui. E non posso negare che voglio anche vincere e imparare dallo staff e dai miei compagni di squadra, per diventare un membro importante di questa squadra vincente. Non vedo l'ora di iniziare!
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!