Il Manchester City potrebbe presto salutare uno dei suoi pilastri, il capitano Kyle Walker, legato al club dal 2017.
Guardiola: “Mi ha chiesto di andare via”
Il difensore classe 1990 ha infatti espresso il desiderio di chiudere la propria carriera all’estero. La conferma è arrivata direttamente dal tecnico dei Citizens, Pep Guardiola, dopo il successo in FA Cup contro il Salford:
Due giorni fa Kyle è venuto a parlarmi e mi ha chiesto di prendere in considerazione l'ipotesi di andare a giocare all'estero e di chiudere lì la sua carriera
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, tra le destinazioni più accreditate per il futuro di Walker ci sarebbe anche l’Italia, con il Milan particolarmente interessato al profilo del difensore inglese. Il club rossonero, infatti, è alla ricerca di un giocatore di grande esperienza e affidabilità da aggiungere alla propria difesa, anche alla luce del deludente pareggio casalingo di ieri sera contro il Cagliari, che ha evidenziato alcune lacune nel reparto arretrato e nella gestione della partita.
Duttilità e affidabilità per Conceicao
Walker non solo porterebbe leadership e mentalità vincente in uno spogliatoio che ne ha bisogno, ma offrirebbe anche una maggiore flessibilità tattica. Il difensore inglese, abituato anche a giocare in un sistema di difesa a tre sotto la guida di Guardiola, potrebbe agevolare un eventuale passaggio del Milan a questo schema, garantendo sicurezza e stabilità al reparto arretrato. Per i rossoneri, un giocatore del calibro e dell'esperienza di Walker non sarebbe soltanto un acquisto funzionale, ma anche un segnale importante per alzare il livello della squadra.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!