Uno degli arrivi invernali di casa Milan che, nel semi-disastro generale, è riuscito ad offrire prove discrete e ad impattare in maniera positiva con il campionato italiano è sicuramente Kyle Walker. L'esperto difensore inglese, arrivato dal Manchester City in prestito con diritto di riscatto, è diventato subito titolare inamovibile della difesa a 4 di Sergio Conceicao, mostrando un rendimento più che soddisfacente.
Per questo motivo il club avrebbe già deciso di riscattarlo a giugno, al contrario di Joao Felix, che salvo ripensamenti dovrebbe fare ritorno al Chelsea.
Milan al lavoro per il riscatto di Walker
L'ex Tottenham è arrivato a Milano in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Cifra abbordabile, anche se secondo le ultime indiscrezioni il club rossonero cercherà di ottenere un piccolo sconto dal Man City. Walker, che in 7 stagioni e mezzo all'Etihad ha dato tantissimo alla causa dei Citizens, è ormai escluso dal progetto di Guardiola e il club inglese potrebbe anche rivedere al ribasso la cifra fissata per il riscatto.
Dal suo arrivo al Milan, il difensore ha collezionato 9 presenze, tutte dal primo minuto, saltando solo le sfide contro Torino e Bologna per infortunio. Se in estate, come prevedibile, dalle parti di Milanello sarà rivoluzione, l'inglese sarà uno dei profili di esperienza da cui ripartire.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!