logo

Barcellona, Xavi fa la lista della spesa (bilancio permettendo). 7 nomi per il futuro

calciomercato01/06/2022 • 14:53
facebookXwhatsapp
xavi-barcellona

È ufficialmente iniziata una nuova era a Barcellona. Dopo la scorsa stagione di “assestamento” in seguito all’addio di Leo Messi, iniziata con il flop Koeman e terminata in crescendo dopo il ritorno al Camp Nou di Xavi, i blaugrana ora puntano decisi a tornare a lottare al vertice in Spagna e in Europa. Per farlo, l’ex centrocampista avrebbe stilato alla dirigenza dei catalani una lista di nomi su cui puntare. I desideri dell’allenatore però potrebbero scontrarsi con le finanze del club, che al momento non permettono nemmeno di ufficializzare gli acquisti già formalizzati…

La lista di Xavi per il Barcellona

Sarebbe composta da 7 nomi, secondo il Mundo Deportivo, la lista consegnata dal tecnico Xavi alla dirigenza del Barcellona. La lista non include i primi due innesti Kessie e Christensen, arrivati a parametro zero rispettivamente dal Milan e dal Chelsea, ma non ancora ufficializzati a causa delle restrizioni sul fair play finanziario. Per le corsie esterne Xavi ha fatti i nomi di altri due spagnoli che giocano nei Blues, l’esperto Cesar Azpilicueta e l’ex Fiorentina Marcos Alonso, entrambi pronti a lasciare Londra, mentre per il centro della retroguardia è corsa a due tra Jules Koundè del Siviglia e Kalidou Koulibaly del Napoli.

Per l’attacco sogno Lewandowski

Per quanto riguarda il reparto offensivo il sogno mal celato di Xavi è quello di portare al Camp Nou Robert Lewandowski, il cui addio al Bayern Monaco è ormai certo, come ha confermato lo stesso attaccante polacco dal ritiro della sua nazionale. Il portoghese del Manchester City Bernardo Silva sarebbe l’elemento giusto per innescare l’ultimo vicnitore della Scarpa d’Oro, mentre il brasiliano del Leeds Raphinha rappresenterebbe una valida alternativa.

La lista è stilata, adesso la dirigenza catalana deve solo trovare le risorse per esaudire i desideri del proprio tecnico…

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli